10:37 – Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata rendono noto che è iniziato un intervento di ammodernamento dell’impianto della pubblica illuminazione anche a San Michele. In piazza Noceto sono già state sostituite le vecchie armature a lampade Sap, con le più moderne armature a lampade Led. L’intervento, realizzato nell’ambito della convenzione Consip con la società Gemmo, ha finora interessato una ventina di corpi illuminanti. Si attende la prossima settimana la fornitura di altre 40 armature con lampade a Led per ultimare l’intervento in piazza Noceto. Al termine, è prevista la pitturazione dei pali della pubblica illuminazione.
Si sta, nel frattempo, completando l’intervento di ammodernamento della pubblica illuminazione nella Via Cappuccini, sotto la direzione del direttore del servizio Eugenio Messina. Dall’inizio di giugno si lavora per la rimozione dei vecchi e fatiscenti pali e a sostituirli con nuovi e più moderni pali zingati.
Anche in questo caso, i nuovi impianti saranno dotati di nuova armatura con illuminazione a Led, così come è avvenuto nei mesi scorsi in altre zone della città come: Via Quasimodo, Via Segni, Via Sciascia, Piazza Scandaliato, Via Ghezzi, Via Aldo Moro, ingresso alberghi Sitas, zona Cimitero, Via Eleonora D’Aragona, Viale delle Terme, zona San Calogero.