La Dirigente scolastica, Giuseppina Butera, contenta dei suoi alunni e dalla collaborazione dei genitori, racconta: “La piccola Expo dei bambini, vuole sensibilizzare gli alunni sul tema della corretta alimentazione e sulla tradizione culinaria siciliana, ricca di sapori diversi” – continua – “La manifestazione, che si terrà in tutti i plessi scolastici aragonesi, è un momento di incontro per i genitori degli alunni che potranno anche ammirare i lavori fatti dagli scolari, riguardanti il tema dell’alimentazione”.
La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Aragona e si chiuderà il 9 Giugno dove si potranno gustare i prodotti tipici aragonese come pizzette, bruschette, olive, origano coltivato nelle campagne della Contrada “Salto d’Angiò”, mandorle, cubbaita, torte, ceci, cannoli siciliani e anche la specialità Pasquale di u “TAGANU”. Oltre all’arte culinaria, gli alunni hanno esposto lavori ricreativi, realizzati durante l’anno scolastico.
Alla manifestazione erano presenti, il Dirigente Scolastico, Giuseppina Butera, il Sindaco di Aragona, Salvatore Parello, il Gruppo Scacciapensieri” di Aragona che ha aiutato i bambini alla realizzazione di pizzette e bruschette e una mini orchestra di 12 ragazzi che hanno allieatato con la loro musica, i visitatori per l’intero pomeriggio, giudati dal Prof. Sebastiano Sammartino.