la marcia è nata grazie alla riunione che si è svolta lo scorso 4 gennaio scorso, in Prefettura dove erano presenti il Prefetto Dario Caputo, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, il direttore della Pastorale sociale don Mario Sorce e numerosi sindaci della provincia. In primo piano le difficoltà derivanti dalle interruzioni delle Ss 115 e 189 e l’irrisolto problema legato alla Statale 640.
Ma non solo, sono numerosi i cittadini che essendo proprietari di case e appezzamenti di terreno in quella zona, hanno difficoltà a raggiungere l’area per via della chiusura del tratto stradale in questione andando incontro a non poche difficoltà.
Sono questi i motivi che spingono l’amministrazione comunale di Aragona prendere parte alla marcia del 25 gennaio prossimo. Alla manifestazione sarà gradita la partecipazione dei cittadini e di tutte le associazioni del territorio. Chi volesse parteciparvi potrà recarsi la mattina del 25 Gennaio presso il Piazzale del Campo sportivo alle ore 10:30 al fine di partecipare alla protesta numerosi e senza lo stress dei mezzi