Aragona, Calcio, Sport

Aragona: ancora una sconfitta, l’ennesima, per l’Atletico Aragona

Questo articolo è stato visto 963 volte.

ATLETICO ARAGONA       0       

 VALLELUNGA                     2

VALLELUNGA ARAGONA 1Aragona. Ancora una sconfitta, l’ennesima, per l’Atletico Aragona, che mette in campo tanta grinta (sei  (ammoniti ed un espulso), ma cede al più quadrato Vallelunga (quattro ammoniti), che ha vinto in maniera legittima per 2-0, legittimando il risultato colpendo anche due traverse. Il match tardava a sbloccarsi. Al 6’ Badagliacca colpiva la traversa su punizione. Al 21’ l’unico tiro in porta dei locali con Marco Greco, che sfiorava l’incrocio dei pali. Al 39’ gran tiro di Arnone e traversa piena. Il gol era nell’aria e arrivava al 41’ quando Alberto Galluzzo correggeva in rete di testa una corta respinta di Trupia su una punizione battuta da Calà e resa pericolosa dal campo bagnato. Prima del riposo, al 45’, il raddoppio degli ospiti grazie a Salvatore Grasso che di testa metteva nel sacco deviando una punizione a spiovere di capitan Calà. Il match era in pratica in ghiaccio per la squadra di Torquato, che nella ripresa gestiva al meglio il vantaggio, sfiorava il terzo gol con Galluzzo, ottima la respinta di Trupia, e si accontentava di non fare arrivare dalle parti di Trabona lo spuntato attacco dei padroni di casa, davvero inconsistente. Da segnalare la discreta direzione di gara del giovane Arnone, che ha dovuto ricorrere a ben 11 cartellini, per un match fin troppo spigoloso e pieno di falli, qualcuno al limite del cartellino rosso. Anche il terreno di gioco, reso scivoloso dalla pioggia, ha comunque influito.VALLELUNGA ARAGONA 2

Atletico Aragona: Trupia, Terrasi, Galluzzo, Greco S., Licata L. (55’ Licata S.), Yousself, Greco M., Platamone (70’ Latino), Gueli, Bellouch, Vella (45’ Carapezza). All. Angelo Cacicia.

Vallelunga: Trabona, Ferrante, Ognibene G., Galluzzo C., Calà, Ognibene B. (30’ Grasso S.), Arnone (72’ Fiorella), Grasso D., Galluzzo A., Badagliacca (85’ Riggi), Alio. All. Michele Torquato.

Arbitro: Arnone di Agrigento.

Reti: 41’ Galluzzo Alberto, 45’ Grasso Salvatore.

Tonino Butera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.