Prima sconfitta in campionato per l’Aragona, che cede per 3-0 al Ragusa 2014, che aggancia in classifica i biancazzurri. A vedere il primo tempo, conclusosi sullo 0-0, nulla lasciava presagire ad una sconfitta così pesante, frutto di una seconda frazione di gioco giocata in maniera molle, al contrario di un primo tempo battagliero. La cronaca. Al 13’ una punizione di Lapi era parata da Cavone. Al 35’ Di Rosa concludeva sopra la traversa. Al 37’ Grupposo, servito da Sella, da pochi metri si faceva ipnotizzare da Arcati. Al 38’ rispondeva Spina, il suo tiro veniva addomesticato dal portiere di casa. Nella ripresa il match cambiava volto. Al 50’ Arcati interveniva male su una punizione laterale battuta da Sella, per Pianese mettere dentro era un gioco da ragazzi. L’Aragona subiva il colpo, non reagiva, e al 65’ subiva il raddoppio con un calcio di rigore concesso magnanimamente da Franzò per un presunto atterramento di Grupposo ad opera di Arcati. Lo stesso attaccante dal dischetto realizzava il 2-0. Piccola reazione aragonese con Ribaudo, che al 66’ alzava la mira. Al 69’ Spina dopo avere saltato un difensore graziava Cavone calciando a lato. L’Aragona si esponeva oltremisura al contropiede e al 80’ beccava il terzo gol. Il giovane Anania metteva dentro da pochi passi fissando il punteggio sul 3-0.
Ragusa: Cavone, Di Rosa (90’ La Terra), Cicero, Iozzia, Pianese, Nigro, Patti, Caccamo (70’ Sabellini), Anania, Sella, Grupposo (85’ Vicari). All. Sasà Utro.
Aragona: Arcati, Pierini, Spoto, Costantino, Capraro, Lapi (57’ Scarpinato), De Marco (75’ Bartolotta), Castaldo, Salemi, Spina, Ribaudo. All. Alessio Sferrazza.
Arbitro: Franzò di Siracusa.
Reti: 50’ Pianese, 65’ Grupposo (R), 80’ Anania.
di Salvatore Butera