Aragona, Calcio, Sport

Aragona prima convincente vittoria in campionato dopo l’ottima prestazione contro il Kamarat.

Questo articolo è stato visto 1.591 volte.

 

Prima vittoria in campionato e primo brindisi per i ragazzi dell’Aragona Calcio nel campionato Allievi. Al << Totò Russo >> la squadra di Peppe Caltagirone ci teneva molto ad ottenere il successo e già dai primi minuti imprimeva alla gara un ritmo molto alto. Alla fine è arrivato un bel poker di reti, un 4-0 contro un Tre Torri Campobello per niente male e che in alcune situazioni ha messo in crisi la difesa di casa. Al 14’ Manuel Pantalena sbloccava il match con una rovesciata spalle alla porta. L’Aragona non si accontentava e prima del riposo raddoppia con Samuele Rotolo. L’azione, a tre tocchi era bellissima e partiva dai piedi di Giovinazzo che serviva in profondità sulla sinistra Pantalena che superava un difensore e metteva in mezzo per Samuele Rotolo, che anticipava tutti sul primo palo e metteva alle spalle di La Greca per il 2-0. Nella ripresa al 5’ arrivava il tris e a realizzarlo era Cristian Giovinazzo. Sul 3-0 l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto Lauricella non inquadra la porta, la palla termina alta sulla traversa. Al 39’ il poker con la rete del centravanti Andrea Profetto, con un tiro ravvicinato. Finiva così 4-0, per la gioia dei ragazzi aragonesi, che festeggiavano con i loro tifosi in tribuna. Il fascino dell’Aragona continua nella convinzione che tra qualche anno l’Aragona Calcio con i suoi giovani tornerà ai livelli che le competono, quella Promozione a cui ha rinunciato per i motivi che tutti sappiamo…

Aragona Calcio: Russo (32’st Airò), Lorenzano, Cipolla, Pantalena, Alonge (25’st Caramazza), Bongiovì, Rotolo (20’st Travali), La Rocca, Profetto, Giovinazzo (35’st Barba), Infantino (35’pt Gaziano). All. Peppe Caltagirone.

Tre Torri Città D’Arte Campobello:

La Greca Mario, Giummo, Cammilleri, Puleri, Montaperto, Lauricella, Siracusa, Martire (24’st Falsone), Rizzo, Toledo, La Greca Giovanni. All. Carmelo Casuccio.    

Arbitro: Pulimeno di Agrigento.

Reti: 14’pt Pantalena, 38’pt Rotolo, 5’ st Giovinazzo, 39’st Profetto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.