Una Aragona dai due volti espugna per 3-2 il campo del Gemini
Tonino Butera
Un Aragona da dieci e lode nel primo tempo e distratta e timorosa nella ripresa rischia di buttare al vento il successo dopo essersi portata in vantaggio e chiuso la prima frazione di gioco con un rotondo 3-0. A trascinare al successo i biancazzurri la doppietta di Gabriele Pillitteri e un eurogol di Carmelo Gaziano. Il primo tempo dell’Aragona è perfetto, il Gemini è subito in difficoltà. Al 15’ l’Aragona sblocca il match. Il tiro di Pantalena non viene trattenuto da Marranca, sulla corta respinta del portiere di casa arriva come un falco Pillitteri, che anticipa tutti e mette nel sacco il gol dell’1-0. Al 20’ il raddoppio di Carmelo Gaziano, che con un gran tiro al volo supera Marranca. L’azione nasce da uno stop di petto con allungo di Manuel Pantalena, per Gaziano, la cui conclusione di collo pieno destro si insacca sotto l’incrocio dei pali. L’Aragona sulle ali dell’entusiasmo realizza anche il 3-0. Il gol nasce da un tiro dalla bandierina al 25’ di La Rocca, salta bene di testa Pillitteri, che anticipa tutti e mette alle spalle dell’incerto Marranca. Nella ripresa esce fuori il Gemini, anche perché l’Aragona, forse convinta di avere già vinto, molla completamente la presa lasciando l’iniziativa al Gemini ritornato in campo con ben altro piglio. Al 10’ su angolo di Miceli, risulta vincente il colpo di testa di Tuzzolino. Al 15’ l’incerto Marnalo assegna un dubbio rigore al Gemini. Dal dischetto Alessandro Miceli spiazza il buon Falzone per la rete del 3-2. L’unica conclusione dell’Aragona nella ripresa è di Profetto, Alongi con un gran volo evita il 4-2. Il Gemini continua ad attaccare, tentandole tutte, ma il risultato non cambia, l’Aragona può festeggiare il primo successo stagionale in trasferta, tanto sofferto, quanto meritato.
Gemini Calcio: Marranca (1’st Alongi), Maggio, Reina, La Corte, Tuzzolino, Lo Sardo, Zimbardo, Scrudato E. (4’st Barbasso), Nocera (22’st Scrudato S.), Miceli A., Miceli S. All. Messineo e Zaccone.
Aragona Calcio: Falzone, Lorenzano, Caramazza, Gaziano, Pillitteri, Bongiovi, Rotolo (7’st Chiarelli, 42’st Infantino), La Rocca, Pantalena, Profetto, Cipolla. All. Giuseppe Caltagirone.