Andiamo al dunque: Ci troviamo in Via Salvatore La Rosa, 136, davanti il negozio di Frutta e verdura “Primizie e Delizie”, dove i proprietari, alla chiusura mattutina, di ieri 12 Gennaio, hanno lasciato ancora addobbato, questo altarino, con una casetta, circondata di Spine Sante, arance, cotone e luci, con all’interno la raffigurazione della natività con San Giuseppe, La Madonna ed il Bambinello. All’apertura pomeridiana intorno alle 15:30, i proprietari del negozio, si accorgono che alcuni ignoti, hanno trafugato, “la natività”, lasciando la casetta con le Spine Sante, le arance, cotone e luci.
Non è la prima volta che succede nel territorio aragonese, infatti, anche l’anno scorso, in Via Nazareno, davanti la Chiesa BMV della Provvidenza, un presepe addobbato da un vicino ed appassionato rappresentazioni natalizie e pasquali, Carmelo Sciortino, erano state trafugate gran parte delle statue.
I proprietari oltre a condannare il gesto, chiedono che chiunque si sia accorto del furto di chiamare al numero 389 093 5632, oppure, se chi si è impadronito delle statue, e magari con il rimorso di coscienza, di farle ritrovare davanti al negozio, in modo anonimo, dove li ha trafugate.