Aragona: Grande successo per il Blues & Wine Soul Festival
Grande successo ieri sera, ad Aragona, in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 21, con il Blues & Wine Soul Festival, diretto dal Maestro Joe Castellano. Circa 20, i musicisti, sul palco, che hanno intrattenuto il pubblico presente. Sul palco anche l’agrigentina, Ivana Baldo, di Grotte, molto nota per la sua voce e autrice di testi, versatile, spazia dalla musica blues al jazz alla musica dance; vanta Innumerevoli esibizioni presso teatri, discoteche e svariate location in tutta Italia. Ospite musicale in svariate manifestazioni. Partecipazioni a Festival canori. Ha fatto parte del cast della trasmissione televisiva “In…canto”, in qualità di corista ed inviata speciale. Esperienze come presentatrice di festival canori e saggi di danza. Ha all’ attivo svariate esperienze discografiche nella dance music e vanta collaborazioni con popolari dj e producer italiani.
Il Blues & Wine Soul Festival quest’anno ricorre il 15 anno dove la band, in questi anni, ha girato l’Italia ed il mondo intero. “Il più grande evento Wine Music Festival del Mondo”, come oggi indica il sito ufficiale del Turismo italiano alla pagina “I più bei festival del Bel Paese da Nord a Sud”, citandolo come unico grande evento che rappresenta la Sicilia. Il Blues & Wine Soul Festival è in programma in Sicilia già dall’estate 2003 e negli ultimi 6 anni, l’evento è diventato un CIRCUITO A TAPPE che abbraccia in estate, le località più suggestive dell’Isola della Luce, realizzando anche serate promozionali in Italia ed all’estero. L’unico in grado di coniugare il fenomenale spettacolo della migliore musica Blues, Soul e Gospel all’entusiasmante scoperta dei migliori vini siciliani ed italiani più in generale, ma anche di ogni territorio. Una vera esperienza polisensoriale il cui sipario si alza nelle calde notti estive e che attraverso il “CIRCUITO A TAPPE” diventa un circuito dei sapori, dei territori e della storia. Tante le città toccate dal Blues & Wine anche fuori dalla Sicilia negli ultimi anni. infatti, anche i grandi Teatri di ROMA, MILANO, NAPOLI, FIRENZE, TRIESTE e delle più rinomate località turistiche italiane, hanno ospitato le GRANDI NOTTI del SOUL, proposte dal Festival,per far conoscere attraverso due grandi linguaggi internazionali quali MUSICA e VINO, i migliori prodotti della SICILIA e dell’Italia tutta. Grandi concerti mentre attorno al palco le migliori cantine di Sicilia e d’Italia e le migliori Aziende del FOOD, presentano i propri prodotti. Mescita no-stop, work-shop dei sapori e professionisti appassionati guidano il pubblico del Blues & Wine Soul Festival alla scoperta del vino e del buon gusto, mentre intorno vibrano le voci ammalianti ed i suoni più coinvolgenti non solo dei più grandi artisti del panorama internazionale del blues & soul,ma delle vere e proprie leggende della MUSICA MONDIALE.
L’evento è stato organizzato dall’amministrazione Comunale di Aragona, dal Sindaco, Peppe Pendolino, e u al ramo Pietro Salamone e dal Vice Sindaco Gianni Graceffa e fá parte integrante degli evento del cartellone estivo.