Aragona, Comuni, Cronaca

Aragona interi quartieri senza linea telefonica ed internet della WindTre. Dopo 5 giorni ripristinato da questa mattina il servizio

Questo articolo è stato visto 851 volte.

Clienti WINDTRE disperati da ben 5 giorni nel territorio di Aragona. Da mercoledì mattina le linee telefoniche della compagnia italiana con sede a Rho, con annesso il servizio internet sono andati in tilt e nonostante i tanti reclami il servizio non è stato ancora rispristinato alla data di lunedì 21 dicembre. Diverse sono state le segnalazioni che abbiamo ricevuto dai nostri lettori e non solo per utenze domestiche, ma anche da attività commerciali che hanno visto bloccata la propria operatività non potendo utilizzare i servizi offerti. Un disservizio a cui gli operatori del 159, servizio addetti alla ricezione dei guasti della WindTre non hanno saputo dare delle risposte concrete e veritiere. Le risposte ricevute dai clienti sono state solo dal tenore palliativo e molte volte poco attendibili. Un’altra lamentela riguarda le chiamate che gli utenti fanno al numero di contatto 159. Un cliente che ha chiesto quando sarà ripristinato il servizio, si è sentito rispondere: << I tecnici che stanno operando in zona ci hanno comunicato che se tutto va bene ripristineranno il tutto fra 3 giorni >>. In un’altra telefonata ad un signore che ha ricordato che in caso di ritardato pagamento sono veloci ad applicare la mora una gentile signorina ha così risposto. << Non c’è bisogno di fare ironia >>. Non volendo fare degli operatori di tutta l’erba un fascio, il problema serio è che una compagnia telefonica che fornisce un servizio così importante e in questo periodo legato al covid-19 sempre più indispensabile per via della didattica a distanza o lo smart working non può permettersi di arrecare alla sua clientela questi gravi e pesanti disagi. I clienti della WindTre di Aragona oltre a contattare la nostra testa giornalistica ci hanno anticipato che si rivolgeranno alle competenti associazioni dei consumatori per avere garantiti i propri diritti attraverso le autorità competenti. Per dovere di cronaca da questo martedì mattina 22 dicembre il servizio è tornato a funzionare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.