I funerali verranno celebrati domani, nella chiesa del Villaggio Peruzzo, alle 15,30.
“Voce eminente ed illustre nel panorama forense e politico, Giovanni Marino è stato icona della destra, non solo agrigentina – afferma il portavoce Giuseppe Ciulla – Uomo di elevato spessore morale, la sua perdita rattrista quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare le doti di un uomo integerrimo e ligio al dovere. Marino ha dedicato il proprio sapere al servizio del Paese, costantemente illustrando la provincia di Agrigento dentro e fuori i confini locali. Una grave perdita per l’intera città di Agrigento”.
“Apprendo con tristezza che la città di Agrigento ha perso, oggi, una persona straordinaria, fine e competente giurista e integerrimo uomo politico, l’onorevole avvocato Giovanni Marino”. – Lo dichiara in una nota il ministro Alfano. – “Per tanti agrigentini – prosegue Alfano – innamorati del Diritto e della politica, come me, al di là delle posizioni di partito, Giovanni Marino ha rappresentato – per qualità morali, umane e professionali – una testimonianza di professionalita’ e di correttezza. Sono vicino – conclude il ministro -, nel dolore e nella preghiera, alla sua famiglia alla quale vanno le mie piu’ sentite condoglianze”.
“La figura e l’opera di Giovanni Marino, rimarranno indelebili nella storia della città”. – dichiara il Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto – “Avvocato di assoluto valore e lucido uomo politico, per anni impegnato a vari livelli, come Consigliere Comunale di Agrigento e come parlamentare regionale e nazionale, Marino va ricordato, oltre che per il suo impegno a servizio e sostegno della comunità agrigentina, anche per le sue straordinarie doti umane”.