Ha avuto soltanto il tempo di dire che stava poco bene, e poi si è accasciata a terra. Con l’immediato aiuto dei colleghi che hanno chiamato il 118, è stata trasportata all’Ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata e in seguito alle procedure di rianimazione che sono state vane si è constatato il decesso per un arresto cardiaco.
Una vita dedicata al lavoro, alla pubblica istruzione, prima come insegnante e poi come quella di Preside. Tre comunità sotto “Choc”, quella di Palma di Montechiaro, dove da tre anni lavorava, Agrigento per aver lavorato al Liceo Scientifico “Majorana” nell’indirizzo musicale ed Aragona, oltre ad essere residente e lavorato per anni, era molto conosciuta per la sua Sensibilità, Bontà e Disponibilità.
Maria Teresa Buscemi, lascia il marito, Maurizio Tedesco conosciuto ad Aragona per la sua attività da farmacista e due figli. La Preside, sorella dell’ex Presidente del Consiglio Provinciale, Raimondo Buscemi e parente dell’ex Onorevole, Giuseppe Scalia.
Profondamente commossi, NOI dello staff di “TV SICILIA 24”, dall’Editore, Direttore, Giornalisti e Personale Tecnico, ci uniamo al dolore delle Famiglie Buscemi e Tedesco per la prematura scomparsa della congiunta Maria Teresa, venuta a mancare nella giornata di oggi.