Site icon TV SICILIA 24

Aragona, piange Angelo Fantucchio. Morto per Covid-19

E’ deceduto in nottata, Angelo Fantucchio, aragonese di 54 anni. Angelo, era andato via a malincuore dal suo paese per trovare un futuro, per se e la sua famiglia, per un contratto a tempo indeterminato.  Arrivato a Conegliano nel giugno 2018, e assunto presso la Casa Fenzi, dopo un corso di alcuni mesi, per diventare Operatore Socio Sanitario nel Molise. Trasferita anche la moglie Anna, il 19 marzo scorso, Angelo, ha i primi sintomi, dopo due giorni dopo le condizioni sono peggiorate ed è stato ricoverato nella terapia intensiva dell’Ospedale di Oderzo perchè a Vittorio Veneto non c’era posto. Dopo un leggero miglioramento, questa notte il suo cuore ha cessato di battere.  Oggi la triste notizia, che ha sconvolto tutta la comunità aragonese, con la sua morte.  Il sogno di Angelo, dopo aver fatto tanti lavori, come marmista, falegname, magazziniere era quello di diventare un bravo Operatore Socio Sanitario accudendo i più bisognosi. Angelo, molto poco conosciuto in paese, oltre al hobby, quello del calcio, dove ha militato per qualche anno nella squadra aragonese anche per il suo sorriso, il suo bel carattere, la sua disponibilità e  la sua empatia verso il prossimo.

Oggi il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, con un video messaggio, ha dato la brutta notizia, “Cari concittadini, stamattina devo darvi una notizia che non avrei mai voluto darvi. E’ venuto a mancare un nostro caro concittadino trasferitosi al nord per motivi di lavoro.  A nome mio personale, di tutta l’Amministrazione comunale, di tutti i consiglieri comunali e credo di interpretare il pensiero di tutta la comunità di Aragona,  vogliamo esprimere alla famiglia le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutti”.

Angelo lascia oltre la moglie Anna, la mamma Salvatrice, i fratelli Gaetano e Salvatore, la sorella Francesca. Dopo l’ultimo saluto in forma privata, a Conegliano, secondo le disposizioni del Ministero della Salute legate all’emergenza sanitaria, la salma di Angelo, proseguirà per il Cimitero di Aragona.

Noi della Testata Giornalistica “TV SICILIA 24”, dall’Editore, Direttore, Giornalisti e Staff Tecnico, porgiamo la Nostra vicinanza al dolore per la scomparsa di Angelo Fantucchio, alla moglie Anna, ai familiari, ed amici, per la prematura scomparsa avvenuta nella nottata di oggi del Nostro Amico e Lettore del Nostro giornale online.

Exit mobile version