Sono tanti i messaggi di cordoglio come il primo cittadino, Giuseppe Pendolino, che contattato dalla Nostra Redazione, ha dichiarato: “Si, purtroppo, un’altro decesso, ha colpito la nostra cittadina, sono molto dispiaciuto e triste, perchè conoscevo a tutte le vittime, e di cui anche quest’ultima di oggi, sono stato a contatto negli anni, perchè anch’esso è stato un Sindaco del Nostro Comune dal 3 Gennaio 1961 al 27 Febbraio 1964, componente e battagliero del partito della Democrazia Cristiana, oltre che anche vicino di casa”. – e continua – “Posso essere ripetitivo e noioso, fino a quando questa pandemia finirà, di non abbassare la guardia, ed usare la massima attenzione, indossando la mascherina, tenere la distanza di sicurezza e di non creare assembramenti”. – e conclude – “Questa è la nostra forza, per sconfiggere questo virus, e uscirne definitivamente”.
Anche l’Associazione Culturale “Aragona Servanda Est”, ha espresso un messaggio di cordoglio: “Per la dipartita del Beneamato Presidente Geom. Salvatore Pulselli, uomo di grandi virtù, di profonda umanità, distintosi sempre nella vita per il suo operato in campo sociale e politico, partecipa al dolore della famiglia alla quale esprime il profondo cordoglio”.
Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall‘Assessore del Comune di Aragona, Maria Grazia Licata, che scrive: “…. Per me è stato un grande privilegio conoscerlo… Oggi lascia un grande vuoto in una comunità che amava tanto….”. “Un abbraccio alla Famiglia Pulselli, per la scomparsa del Nostro amato Salvatore”.
La nostra redazione di “TV SICILIA 24”, dal Direttore, Editore, Giornalisti e Staff Tecnico, si uniscono al dolore della Famiglia Pulselli, nonchè alla moglie, ai figli, per la perdita prematura e inaspettata del loro caro, venuto a mancare nella giornata di oggi. La scomparsa di Totò, sarà ricordata nei nostri cuori, per la grande disponibilità che ha avuto nei Nostri Confronti, per la realizzazione di vari documentari storici e culturali, di cui ci ha, anche, accompagnato all’interno di viaggi ed eneddoti all’interno della città di Aragona, in quando Storico e Politico, dal dopo guerra fino ad oggi. Un uomo, di poche parole, ma di una gentilezza infinita. Noi lo vogliamo ricordare, così. Ciao Toto’.