Site icon TV SICILIA 24

ARAGONA: Replica del Sindaco, Salvatore Parello sulla Squadra di Calcio locale

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa arrivato presso la Nostra Redazione del Sindaco di Aragona, Salvatore Parello:

L’Amministrazione Comunale di Aragona esterna il proprio disappunto per come taluni sedicenti “uomini sportivi”, utilizzano le parole ed i comportamenti senza il rispetto dei canoni appunto sportivi, ma solo per amor proprio e/o interessi di parte.

Lunedì 18 luglio u.s. è stata introitata al protocollo del Comune di Aragona copia autentica del Verbale dell’Assemblea Ordinaria dei soci dell’U.S.D. Aragona, nella quale venivano formalizzate le dimissioni del Presidente e dei componenti del Consiglio Direttivo e contestualmente, vista la mancanza di soci per proseguire l’attività sportiva, si decideva “all’unanimità di sciogliere la società per mancanza di soci sostenitori”.

Nel corso della stessa seduta, il segretario verbalizzante “condividendo le scelte dei soci, propone, come ultimo atto, la consegna della società, in fin dei conti patrimonio del paese di Aragona, e del titolo sportivo del campionato di Promozione all’amministrazione comunale”; tale proposta veniva approvata all’unanimità dei presenti.

Questa Amministrazione Comunale, stante quanto trasmesso dai soci dimissionari, in considerazione dei trascorsi calcistici della società sportiva e consapevole della necessità di far sopravvivere un’esperienza così significativa anche da un punto di vista umano e sociale, attraverso il Sindaco Salvatore Parello e l’Assessore allo Sport Giuseppe Attardo ha immediatamente attivato una serie di contatti con personalità del mondo dello sport e dell’imprenditoria aragonese al fine di creare una cordata in grado di rilevare la stessa società sportiva.

All’appello hanno risposto diversi appassionati sportivi e imprenditori locali pronti a rilevare la società ed il titolo attraverso il Presidente dell’Atletico Aragona Francesco Tirone, il quale martedì 19 luglio in una intervista rilasciata agli organi di stampa così si esprimeva: “Per me è un grande onore. Quando il Sindaco Salvatore Parello e l’Assessore allo Sport Giuseppe Attardo mi hanno messo di fronte la situazione ho accettato senza pensarci”.

Oggi, 20 Luglio 2016, apprendiamo di una smentita pubblica dei soci dimissionari della USD Aragona circa la dichiarata volontà di voler cedere titolo e società, i quali contemporaneamente oltre a dichiararsi “dispiaciuti che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non abbiano compreso il valore simbolico della lettera trasmessa”, dichiarano che “qualsiasi trattativa per la cessione del titolo e conseguente passaggio di consegne, non può prescindere da contatti e benestare della dirigenza, unica proprietaria dell’USD Aragona”.

A questo punto non ci resta che rimettere società e titolo nelle mani della vecchia dirigenza, la quale dovrebbe schiarirsi le idee e specificare ai più cosa vuole veramente fare uscendo da proclami di campagna elettorale che poco si addicono ai valori dello sport. Pertanto, è questa Amministrazione Comunale, che si appella al senso di responsabilità della vecchia dirigenza, anzi, la invita a trovare soluzioni alternative che permettano a tanti giovani di crescere con i sani valori che lo sport rappresenta quale deterrente alle devianze giovanili e che vengono coltivati in questo territorio già anche attraverso l’eccellente opera delle società sportive aragonesi tra le quali ricordiamo “A.S.D. Atletico Aragona”, “Pallavolo Aragona”, “Sporting Club Maccalube”, “A.P.D. Atletico Maccalube”, A.S.D. Amatori Aragona”.

Exit mobile version