Aragona, Calcio, Sport

ARAGONA: Sconfitta dal Marina di Ragusa per 3 a 1

Questo articolo è stato visto 958 volte.

 

16-04-2016 - Marina di Ragusa vs AragonaSi chiude con una sconfitta indolore la stagione 2015/2016 dell’Aragona, che cede per 3-1 al più motivato Marina di Ragusa, che grazie a questo successo ha potuto festeggiare la salvezza, così come avevano fatto i biancazzurri domenica scorsa. Nei primi minuti è l’Aragona a rendersi pericolosa. Al 4’ Amos Dako si presentava solo davanti a Barbera, bravo il portiere di casa a respingere il tiro ravvicinato. Aragona ancora pericolosa al 10’ con Graceffa, il tiro era impreciso. Si svegliava il Marina e al 18’ Agosta veniva atterrato da Cannistraro. Il rigore assegnato dal buon arbitro Puglisi era trasformato da Iapichino, con Milizia che intuiva la traiettoria ma non poteva evitare la rete. Al 32’ il raddoppio di Di Pasquale, che partiva sul filo del fuorigioco e superava Milizia con un angolato rasoterra. Al 44’ Castaldo su punizione impegnava Barbera. Nella ripresa l’Aragona cercava di accorciare le distanze, ma al 55’ a trovare il gol del 3-0 erano i padroni di casa con un tiro di Cilia, che ingannava sul primo palo Milizia. Al 60’, su segnalazione dell’assistente, veniva annullato un gol a Castaldo, apparso regolare. Al 82’ lo stesso Castaldo riusciva ad accorciare le distanze con un gran bel tiro, che si insaccava alla destra di Barbera. Il risultato finale era di 3-1, quindi vittoria e salvezza per la squadra di Gianni Gurrieri, per i ragazzi di Fanara una dignitosa partita con ben 7 Juniores in campo, per chiudere una stagione tra le più travagliate degli ultimi anni. Importante, alla fine, era centrare l’obiettivo salvezza, conquistata con una giornata di anticipo.

Marina di Ragusa: Barbera, Grimaldi, Iapichino (78’ Carnemolla), Tumino E., Tumino D., Galeotti, Benvenuto (30’ Cilia), Occhipinti (67’ Carrubba), Agosta, Di Pasquale, Scribano. All. Giovanni Gurrieri.

Aragona: Milizia, Cannistraro, Russello, Castaldo, Di Bella, Gaziano, Salemi, Amos, Graceffa, Fanara, De Marco (53’ Bongiovì). All. Francesco Fanara.  

Arbitro: Puglisi di Siracusa.

Reti: 19’ Iapichino (R), 32’ Di Pasquale, 55’ Cilia, 82’ Castaldo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.