ARAGONA: Sfuma al 90’ per un errore di Pellitteri il successo contro la volenterosa Polisportiva Palma
Tv Sicilia 24
Una pessima e irriconoscibile Aragona si fa fermare in casa da una volenterosa, e niente di più, Polisportiva Palma. Una partita da Terza categoria, o forse è meglio dire da campionato amatoriale. Gioco latitante, errori a non finire, gente in campo con poca voglia di lottare tra i biancazzurri, forse scesi in campo sottovalutando gli avversari. La papera finale è sintomatica della poca concentrazione con cui si va in campo. Per vedere un tiro in porta si è dovuto aspettare il 41’, quando per caso, solo per caso, un pallone smorzato da un difensore palmese metteva nelle condizioni Spoto di superare Savaia in uscita con un colpo di testa. Questo è tutto il primo tempo o quasi, scusate rimane da descrivere al 43’ un dribbling in area di Spina con un mezzo cross basso senza effetto. Il Palma, sempre a lottare su ogni pallone, come ha fatto per tutta la partita Tano Isaac, un giovane di colore di grande caratura, un incontrista da categorie superiori. La ripresa per quasi mezzora è la fotocopia del primo tempo, l’Aragona a non cercare con convinzione la rete della sicurezza e il Palma a prendere coraggio per giocarsi tutto nel finale. Savaia è grandioso in due occasioni. Al 69’ quando respingeva un tiro al volo di Salemi destinato all’angolino basso alla sua sinistra e poi al 73’ quando con un balzo felino sulla sua destra deviava in corner una punizione dai 18 metri di Lapi. Bravo Savaia in una partita buia a salvare il risultato. Pellitteri al 87’ era attento a fermare un bel tiro di Petrucci, ma al 90’, con un intervento da paperissima, faceva gioire gli ospiti per l’insperato pareggio su un innocuo corner di Ciulla. Per l’Aragona sfumava ancora una volta in piena zona Cesarini il successo, che ormai manca al Totò Russo dal lontano 25 ottobre 2015, come dire da una vita. Poco da dire sulla rete del possibile 2-1 fallita clamorosamente al 93’ da Castaldo su un assist d’oro di Fanara, vuol dire che non era giornata, per vedere gioire in casa i biancazzurri !!.
di Tonino Butera
Aragona: Pellitteri, Gaziano (46’ De Marco), Marguglio, Giovino, Chiara, Di Bella, Salemi (85’ Dako), Lapi, Fanara, Spina (65’ Castaldo), Spoto. All. Pietro Tarantino.
Polisportiva Palma: Savaia, Andolina, Vitello (65’ Alotto), Minio, Ciulla, Mancuso, Agozzino, Petrucci Sciarrotta (46’ Pira), Tano, Marrella. All. Pietro Alotto.