L’evento inizierà alle ore 16.00, presso il Comitato via Magna Francigena, sito in via Roma, Ristorante Lo Sperdicchio.
Partenza per il Cammino percorrendo tutta la via Roma, via Giuseppe Garibaldi fino ad arrivare in Piazza Umberto I, ed in particolare, i pellegrini visiteranno: la chiesa Madonna del Rosario; la cripta dove è custodita la Reliquia della Sacra Sindone; ed il Palazzo Principe.
Il cammino proseguirà in direzione della chiesa della Madonna della Mercede per poi accedere verso la via Baldassare Naselli, fino arrivare nella piazza Matrice con la visita alla chiesa Madre e il museo Diocesano. Ritorno lungo la via Alberto Mario fino alla sede del comitato della Magna via Francigena.
Alle ore 20.00 lungo la via Roma, sarà inaugurata la Prima edizione della Sagra della Pasta all’aragonese, infine alle ore 22:30 nella scalinata di Via Roma di fronte al Bar La Preferita dei F.lli Latino, il negozio di abbigliamento, Maxstore Moda – Uomo – Donna presenta La Moda Pret – A- Porter per le stagioni di autunno e inverno.
“L’evento è stato organizzato dal Comitato Magna via Francigena con il loro Presidente, Calogero Cacciatore e dall’Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino e dall’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Giovanni Graceffa, in collaborazione con le Associazioni: Associazione Culturale Giovanni Paolo II, Gruppo Folkloristico Triscele, Comitato Cuddiruni Ragunisi, Comitato della Confraternita SS Crocifisso, Associazione AVSA e Associazione Musicale Aragona.