ARAGONA vittoria complicata contro il giovane Atletico Caltanissetta
Grazie ad una doppietta di Gioele Lapi, una Aragona inspiegabilmente abulica e confusionaria in avanti, piega la resistenza del giovane Atletico Caltanissetta sceso in campo con 4 calciatori classe 1998 e con qualche grande un pò troppo nervoso. L’Aragona parte bene costringendo sulla difensiva l’Atletico, ma di tiri in porta neanche l’ombra perché il difetto è sempre lo stesso: Scarpinato, Spina e Ribaudo quando decidono lo stupido uno contro uno diventano prevedibili e vanno sempre a sbattere il muso sugli avversari. Il migliore in campo, indubbiamente il giovane Giovanni De Marco, che qualcuno prenda il buon esempio. Al 22’ a bloccare il match ci pensava Lapi, perfetta la sua punizione dai 22 metri che aggirava la barriera e si insaccava alla destra dell’immobile Di Martino. L’Atletico subiva il colpo, ma l’Aragona non ne approfittava anche quando gli ospiti rimanevano in 10 per l’espulsione di Famà. Ad andare vicini al pareggio erano gli ospiti, ma Di Blasi al 32’, lasciato tutto solo sul secondo palo sprecava da pochi passi. Al 45’ Arcati respingeva in corner una punizione di Bertuccio. Nella ripresa all’Aragona bastavano pochi minuti per ritrovarsi in inferiorità numerica. Prima Spoto macchiava la sua discreta gara per doppia ammonizione. Pochi minuti dopo il rosso diretto per Ribaudo, che a due passi dall’assistente rifilava una stupida e leggera testata a Cordaro. L’Atletico provava a stringere i tempi, l’Aragona senza big in campo, anche Scarpinato andava sotto la doccia sostituito, serrava le fila con Costantino e Gaziano marcantoni insuperabile e De Marco a fare respirare la squadra con le sue veloci serpentine. Ci provava Bertuccio su punizione, con Arcati pronto0 a smanacciare in angolo. Al 90’ il gol liberazione di Lapi, che liberato in profondità da un perfetto assist di Simone Gaziano insaccava di piatto destro per il 2-0 finale.
Aragona 2 Atletico Caltanissetta 0
Aragona: Arcati, Bartolotta (77’ Salemi), Spoto, Costantino, Gaziano, Lapi, Ribaudo, Castaldo, De Marco, Spina (46’ Ciulla), Scarpinato (75’ Messineo). All. Sferrazza.
Atletico Caltanissetta: Di Martino, Cobisi (48’ Serrao), Cordaro, Marino (68’ Passaro), Famà, Di Blasi, Galiano (37’ Brancaforte), Bertuccio, Casabona, Marchese, Sammartino. All. Greco.
Arbitro: Vella di Agrigento.
Reti: 22’ e 90’ Lapi.
di Tonino Butera