Site icon TV SICILIA 24

Aragona vittoria per 1-0 sul Real Licata che vale la vetta solitaria.

L’Aragona, dopo 5 lunghi anni, l’ultima partita ufficiale dei biancazzurri nel campionato di Promozione si era giocata il 10 aprile 2016, torna a giocare al rinnovato “Aragona Stadium Totò Russo” e grazie ad un inopinato autogol di Biondi nel finale del primo tempo si aggiudica con il minimo scarto il match contro il Real Licata, ottiene il terzo successo di fila e conquista, con una partita da recuperare, la vetta della classifica del campionato di Terza categoria. Il Real Licata, ben messo in campo dal tecnico Maurizio Ortugno, nonostante le diverse assenze ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Alessandro De Caro che pur giocando un buon calcio hanno trovato difficoltà, specie nel primo tempo a creare limpide azioni da gol. La supremazia territoriale degli aragonesi si è concretizzata al 42’, quando Biondi nel tentativo di allontanare il pallone lo ha messo alle spalle dell’incolpevole Nogara. I biancazzurri hanno comunque legittimato il successo nel finale con Zammito, che si è visto prima deviare in angolo un tiro destinato in fondo al sacco da Balletti e successivamente  quando Nogara ha fermato la sua conclusione a botta sicura, deviando in angolo. Finisce 1-0 per l’Aragona che bagna il ritorno al “ Totò Russo “ con un successo contro un Real Licata per niente male.


Aragona: Milizia, Faija, Castellana (67’ Rotolo), Di Benedetto, Maltese (79’ Castronovo), Gaziano, La Mendola (91’ Codia), Chiarelli, Severino, Russo (87’ Graceffa), Buscaglia (58’ Zammito). All. Alessandro De Caro.


Real Licata: Nogara, Cammarata, Leonardi, Biondi, Balletti, Gambino, Casano (79’ Magliarisi), Fama, Dembele, Callea, Cammilleri. All. Maurizio Ortugno.


Arbitro: Scanio di Agrigento.


Rete: 41’ Biondi (autogol).


Exit mobile version