Su disposizione del sindaco empedoclino Ida Carmina, le imprese Iseda, Icos ed Ecoin, che hanno in appalto il servizio per Porto Empedocle e Realmonte, hanno avviato i primi interventi nella zona dei Grandi Lavori e a Lido Azzurro dove, già dal ponte del Primo Maggio, si prevede una forte concentrazione di persone.
“In questo modo – spiega l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – possiamo già consegnare una città più pulita non solo agli empedoclini ma anche a tutti coloro che arriveranno con l’avvio della bella stagione. Come al solito, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini e degli operatori commerciali affinchè ci aiutino a tenere più pulita Porto Empedocle dove da diversi mesi è ormai stata avviata la raccolta differenziata porta a porta che sta dando buoni risultati”.
Gli operatori ecologici, hanno iniziato gli interventi di buon’ora, interventi che proseguiranno fino al completamento delle zone designate per poi spostarsi in altri quartieri o lidi dove è programmato il decespuliamento.