Quarto caso in altrettanti giorni a Casteltermini dove si registra un nuovo contagio da Covid-19. Nuovo report diffuso dall’Asp di Agrigento dove è certificato un aumento di tre contagi, adesso sono 118 quelli certificati, nella nostra provincia. Si tratta, come si diceva, del quarto caso a Casteltermini e di nuovi soggetti positivi a Realmonte (la moglie del primo caso) e Canicattì. 8 le nuove guarigioni: una ad Agrigento, 4 a Ribera, 2 a Palma di Montechiaro e una rispettivamente a Ravanusa e proprio Canicattì.
I tamponi effettuati nella giornata di oggi sono stati 3670, vale a dire 56 test (quasi la metà rispetto a ieri) in più rispetto a ieri. Per il report dell’Asp sono ancora undici (11) le vittime in provincia di Agrigento ma nel pomeriggio di oggi è giunta notizia della morte di un 85enne di Sciacca che si trovava ricoverato dal 7 marzo scorso all’ospedale “Umberto I” di Enna.
Diciannove (19) i soggetti posti in quarantena obbligatoria cioè 16 in meno rispetto a ieri. Aumentano, invece, i ricoveri in ospedale con un agrigentino che è stato trasferito al reparto malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta. In totale sono 16: sei a Caltanissetta, due a Partinico e al San Paolo di Palermo; uno rispettivamente a Messina, Marsala, Enna, Caltagirone, Palermo (civico), Leonforte e in una casa di cura (Rsa) di Caltanissetta.
Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni:
Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 3 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (4 casi di cui 2 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (8 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 7 guariti); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 6 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (3 casi di cui 3 guariti); Sciacca (23 casi di cui 14 guariti); Siculiana (1 caso che è risultato guarito).