ASP Agrigento: I dati di sorveglianza covid-19. Un nuovo caso a Casteltermini
Sono in tutto 3614 i tamponi rino-faringei effettuati in provincia di Agrigento. Dai dati ufficiali comunicati dall’Asp di Agrigento, 115 sono i casi complessivi risultati positivi al Covid-19.
C’è un altro caso accertato di Coronavirus a Casteltermini, il terzo in tre giorni, che fa riferimento al trentenne operatore sanitario risultato positivo due giorni addietro. Salgono a 115 i contagi nella provincia di Agrigento, uno in più rispetto alla giornata di ieri, con un totale di 3614 tamponi eseguiti (+167 rispetto a ieri).
Secondo il dato riferito nel report giornaliero, fino alla giornata di ieri 23 aprile, sono 13 i casi di positività ad Agrigento (6 i guariti), 12 a Menfi (7 guariti), 3 a Casteltermini, Ravanusa (1 guarito) e Santa Margherita Belice (3 guariti), 4 a Favara (2 guariti) e Raffadali (3 guariti), 5 a Campobello di Licata, 6 a Canicattì (2 guariti) e Porto Empedocle (1 guarito), 1 a Aragona (1 guarito), Caltabellotta, Camastra, Montallegro, Lampedusa e Linosa, Naro, Realmonte e Siculiana (1 guarito), 9 a Palma di Montechiaro (4 guarito), 23 a Sciacca (14 guariti) e 8 Ribera (3 guariti) e Licata (7 guariti). Fra i positivi, è bene evidenziare, che sono compresi: 1 paziente di Mussomeli (deceduto ad Agrigento).
Undici i soggetti deceduti mentre sono ancora Quindici (15) i pazienti positivi ricoverati in ospedale o strutture sanitarie: quattro a Caltanissetta, due a Partinico e al San Paolo di Palermo; uno rispettivamente a Messina, Marsala, Enna, Caltagirone, Palermo (civico), Leonforte e in una casa di cura (Rsa) di Caltanissetta.