Nuovo report diffuso dall’Asp di Agrigento in materia di Coronavirus nella nostra provincia. I dati lo ricordiamo sempre, possono essere soggetti a continue variazioni e in “differita” rispetto al rilevamento di altri enti quale la Regione Siciliana. Per l’azienda provinciale sanitaria agrigentina i casi accertati di Covid-19 sono 110 su un totale di 2316 tamponi effettuati.
Questi i dati comune per comune: Agrigento (12); Aragona (1); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (6); Canicattì (5); Favara (4); Lampedusa (1); Licata (8); Menfi (12); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9); Porto Empedocle (6); Raffadali (3); Ravanusa (3); Ribera (8); Santa Margherita Belice (3); Sciacca (23); Siculiana (1).
Undici (11) i pazienti agrigentini positivi ricoverati: cinque a Caltanissetta, due a Partinico e uno rispettivamente a Messina, Marsala, Enna e Caltagirone. Tre i soggetti dimessi e che dovranno effettuare la quarantena. Settantasette (77) le persone in quarantena obbligatoria Nove (9) le persone guarite completamente. Dieci (10), purtroppo, i decessi.
Le novità dell’ultima ora sono rappresentate da un miglioramento delle condizioni di un paziente 56enne di Porto Empedocle, ricoverato in terapia intensiva a Caltanissetta, e la guarigione di un’anziana di Montallegro che oggi è rientrata a casa.