Site icon TV SICILIA 24

Caltabellotta, successo per “Musica e cabaret”

“Musica e cabaret”, è il titolo dello spettacolo andato in scena ieri sera, lunedi 19 settembre, a Caltabellotta, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso Dio Vivo. L’evento è stato organizzato dall’omonimo comitato e prodotto da Vincenzo Lo Presti Eventi. Sul palco, allestito in via Pace di Caltabellotta, nei pressi della chiesa del Santississimo Crocifisso Dio Vivo, si sono esibiti tantissimi cantanti, musicisti e i cabarettisti “Duo di Coppe”. Allo spettacolo ha assistito un folto pubblico che, nonostante la serata freddosa, ha partecipato con entusiasmo, riservando lunghe ovazioni agli artisti.

Dopo i saluti dei componenti del Comitato del Santissimo Crocifisso Dio Vivo si è iniziato con l’esibizione della prima cantante, Serena Milia, allieva dell’Accademia di canto Sirius, che ha deliziato il pubblico con la sua voce calda e profonda.

Poi spazio alla prima performance di uno degli ospiti d’onore della serata, il musicista originario di Serradifalco, Gabriele Palmeri che con il suo oboe ha incantato la platea. Gabriele Palmeri, nel 2014, è stato finalista della trasmissione di Canale 5 “Tu si que vales”. La sua breve ma intensa carriera è stata certificata da grandi successi e da numerosi premi ricevuti tra la Sicilia e il resto dell’Italia.

Da Alia a Caltabellotta per cantare tre brani e mostrare tutto il suo talento. La giovanissima Alessia D’Amico ha incassato applausi a scena aperta dal pubblico presente in via Pace. Grinta e voce incantevole per una meravigliosa esibizione live, nonostante le raffiche di vento.

Nel cuore dello spettacolo la prima e divertentissima esibizione del “Duo di Coppe”, resi famosi al grande pubblico dalla trasmissione “Insieme” di Antenna Sicilia. I cabarettisti catanesi, Diego Strano e Salvo D’Antone, hanno coinvolto il pubblico con le loro gag esilaranti e immediate. La coppia sfrutta appieno il contrapporsi di due caratteri diversi, sia per l’aspetto che per il modo di fare.

Dopo il cabaret, riecco la musica con la straordinaria voce e presenza scenica di Denise Lombardo, insegnante di canto dell’Accademia Sirius. Due canzoni, una dietro l’altra, sia in inglese che in italiano, che hanno trascinato il pubblico. Applausi e tantissimi complimenti per la performance canora di Denise Lombardo.

La seconda parte dello spettacolo è stata caratterizzata da un’altra singola esibizione di tutti gli ospiti con il gran finale riservato al “Duo di Coppe”.

Oltre due ore di spettacolo che ha ricevuto ampi consensi da parte dei presenti.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno già gettato le basi per la seconda edizione in programma la prossima estate.


Exit mobile version