Campionato di Promozione. Una rete per tempo la Nissa supera l’Empedoclina
Una rete per tempo la Nissa F.C. supera 2-0 l’Empedoclina e si mette in una situazione di classifica più tranquilla. La squadra allenata da Angelo Mercante, gioca una partita sottotono e non riusciva a manovrare le azioni provate in allenamento. Mentre la Nissa F.C. offriva un calcio molto più propositivo. Al 24’ i nisseni passano in vantaggio con Luca Tomaselli. Azione forzata di Sciacca che vince un paio di contrasti tra avversari e appoggia a Tomaselli che di sinistro in diagonale batte Trupia per 1-0. Nella ripresa, la squadra allenata da Angelo Bognanni, raddoppiava al 68’ con Mario Passaro nonché capitano. Lancio di Mariano Cordaro, la sua giocata da sempre, finta il tiro e mette palla rasoterra, al secondo palo dove è velocissimo Passaro che arriva per primo sulla palla e con un tiro rasoterra becca l’angolino opposto e batte Trupia per il 2-0. La partita terminava con la vittoria della Nissa su una irriconoscibile Empedoclina. Al triplice fischio la gioia immensa dei ragazzi nisseni. I prossimi impegni l’Empedoclina affronterà in casa il Villabate. Mentre la Nissa andrà a far visita il Casteldaccia.
Nissa F.C.: Noto, Kouroma, Diallo, Penalva, Solina, Cipolla, Passaro, Sciacca (73’ Ayaniere), Tomaselli (90’ Vitale), Cordaro (95’ Parrillo), Priola. All. Angelo Bognanni.
Empedoclina: Trupia, Gibilaro (47’ Baldarelli), Ortugno, Ferrara, Granone (59’ Abate), Neri, Curaba Pietro (73’ Cardilicchia), Donato, Doumbia, Danelli (66’ Arnone), Pagano. All. Angelo Mercante.
Arbitro: Fardella di Palermo.
Assistenti: Seminara e Angeloro di Palermo.
Reti: 24’ Tomaselli, 68’ Passaro.