CAMPOBELLO DI LICATA: Provoca lite in famiglia per futili motivi legati a dissidi di natura privata per poi scagliarsi contro i Carabinieri.
Nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Licata traevano in arresto in flagranza di reato, V. G., disoccupato campobellese, pregiudicato, resosi responsabile dei reati di violenza, resistenza a un Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
In particolare i Militari dell’Arma a seguito di segnalazione telefonica intervenivano per una lite in famiglia in quella via La Greca, ove il 64enne pregiudicato campobellese, per futili motivi legati a dissidi di natura privata, stava aggredendo con violenza il fratello.
In tale contesto il VECCHIO si scagliava fisicamente contro le forse dell’ordine intervenute per ricondurlo alla calma, venendo però immediatamente bloccato ed ammanettato.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.