Nell’atto, la Girgenti Acque informa di una serie di iniziative intraprese a seguito della nota presentata dall’Ente di Governo d’Ambito.
Nello specifico, la Società comunica che non ha più effettuato disconnessioni dalla rete fognaria per gli utenti morosi, che sono state apportate le modifiche richieste allo schema di contratto di adesione dell’utente consistenti nell’eliminazione dei commi 2 e 3 dall’art.12 e di riservarsi, per le poche disconnessi già effettuate, gran parte delle quali riguardanti immobili diruti e disabitati, di effettuare il riallacciamento su semplice segnalazione dell’utente previa verifica dei requisiti.
La Girgenti Acque, comunque, esprime dissenso nei riguardi delle disposizioni impartite dall’A.T.I., per le quali si riserva di agire per via giudiziaria.
La nota si chiude con la considerazione che le modifiche apportate, di fatto, eliminano un valido deterrente per il contrasto alla morosità e aumentano la difficoltà di recupero del credito con conseguente aumento del costo della morosità.
Prevedibile, quindi, che il braccio di ferro intrapreso non finisca qui.