CANICATTÌ: Sorpresi mentre praticano un buco nel muro, arrestati due pregiudicati canicattinesi
Alle Ore 01.00, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile per far fronte al fenomeno dei reati predatori in danno degli esercizi commerciali, nel transitare nelle vie Salvemini e Buonservizio, adiacenti al viale della Vittoria, giunti nei pressi di una disabitata abitazione, udivano dei colpi sordi provenire dall’interno, i militari prontamente con ausilio di altre pattuglie, cinturano il civico ed una volta avuto accesso, sorprendevano due noti pregiudicati canicattinesi: MILAZZO Alessandro e AMATO Giacchino entrambi 37enni, intenti a praticare un foro nel muro, utilizzando un piccone ed un piede di porto, per avere accesso all’attiguo locale adibito a magazzino del bar “Pausa Caffè”. Alla vista dei militari, senza via di fuga e senza opporre alcuna resistenza venivano tratti in arresto.
L’immediato sopralluogo permetteva di accertare che gli stessi per avere accesso all’abitazione avevano forzato una piccola finestra, e di buona lena avevano già praticato un foro della grandezza 60×40 cm ancora un po’ di lavoro ed avrebbero abbattuto i pochi centimetri di cemento che li separava dall’agognato bottino.
I due sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa di essere condotti d’innanzi all’A.G. per il rito direttissimo.