Catania, Cronaca, Province

Catania, incidente stradale sulla A18

Questo articolo è stato visto 924 volte.

La mattina del 16 luglio, intorno alle 10.00, si è verificato un incidente sulla carreggiata Messina-Catania dell’Autostrada “A.18” all’altezza del km 71,400.

L’autista di un autocarro, destinato alla rivendita di panini, ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori dalla carreggiata sfondando il guard-rail e impattando violentemente contro un palo della segnaletica a bandiera. L’autista è stato estratto dalla cabina dal personale dei Vigili del Fuoco intervenuto, ed è stato trasportato presso l’Ospedale Cannizzaro con un elicottero del Servizio 118.

La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Acireale, intervenuta con il supporto di un’Autogru, inviata dalla Sede centrale, ha messo in sicurezza la struttura della segnaletica stradale che risultava seriamente compromessa.

Il mezzo pensante, che non ingombrava la sede stradale, è stato poi recuperato da un servizio autorizzato ad operare dalla Polstrada, presente sul posto per gli adempimenti di competenza, insieme a personale dell’ANAS.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.