CATANIA: Protagonista della solidarietà con l’”Acqua Solidale” di F.I.A.S. International – 23/29 gennaio 2016
Parte da Catania la campagna di raccolta fondi promossa da F.I.A.S. International “FAI IL PIENO DI SOLIDARIETA’” con l’”ACQUA SOLIDALE” che consentirà di destinare un centesimo, per ogni bottiglia di acqua acquistata, ai fini statutari a sostegno delle fasce sociali più bisognose.
La città siciliana ospiterà l’evento di inaugurazione presso il Centro Commerciale “Le Porte”, Via Gelso Bianco, fronte cassa punto Zeta, con inizio della presentazione ufficiale alle ore 11.00 di Sabato 23 Gennaio, e si protrarrà anche nella giornata di Domenica 24 Gennaio 2016.
Dal 25 al 29 Gennaio l’iniziativa proseguirà presso il Centro Commerciale “Le Zagare” a San Giovanni la Punta, Via A.Manzoni.
Con questa iniziativa F.I.A.S. International intende operare direttamente e indirettamente con le associazioni territoriali locali la cui collaborazione ha lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini in un’azione di grande solidarietà.
Il progetto “UN CENTESIMO PER IL SOCIALE”, lanciato già da alcuni anni da F.I.A.S. International, non si limita all’unico obiettivo della raccolta fondi ma, attraverso la partecipazione attiva di tutti i cittadini, di ridistribuire le risorse raccolte sul territorio di provenienza di quegli stessi fondi, a partire dalle associazioni che hanno preso parte alla “mission” di F.I.A.S. International, alle quali sarà destinata una parte dei fondi raccolti per lo svolgimento delle proprie attività sociali.
La campagna avrà durata per l’intero anno del Giubileo e coinvolgerà tutte le città italiane.
La scelta di Catania come punto di partenza di questa iniziativa non è casuale ma intende sottolineare la tradizione di solidarietà che da sempre contraddistingue la Sicilia e i suoi abitanti, una terra dal carattere ospitale, umile, sensibile, dignitoso e altruista.
Catania ha voluto dare un segnale positivo e solidale accettando la sfida, dando esempio e incoraggiando le città che verranno dopo di lei a fare altrettanto.
L’”ACQUA SOLIDALE” di F.I.A.S. International, dalla duplice valenza di fonte di vita e fonte di solidarietà, è un’acqua di primissima qualità proveniente dalla Sorgente Angelica (Umbria) le cui proprietà sono state decantate fin dall’antichità per le sue caratteristiche fisiche e chimiche nonché curative. E’ grazie al Gruppo Sem S.p.A., distributore dell’acqua Angelica, che F.I.A.S. International ha potuto realizzare questo progetto.
Alla presentazione ufficiale saranno presenti Don Rosario Balsamo Rappresentante legale della Confraternita Maria SS. Del Soccorso (braccio operativo della Caristas diocesana), l’On Salvo Giuffrida, Carmen Villalba, madrina dell’evento e testimonial di F.I.A.S. International, il Dr.Rocco Milano, Responsabile dei Rapporti Istituzionali di F.i.a.s. International e numerosi altri ospiti istituzionali.