Site icon TV SICILIA 24

Centro balneare della Polizia di Stato di San Leone caffe’ letterario “sulla strada della legalità”

Il 24 luglio prossimo alle ore 19,00 sarà presentato il libro di I.M.D. (un poliziotto in incognito), “La Catturandi” la verità oltre la fiction, segreti e misteri delle indagini antimafia.

Promossi dalla Questura  di Agrigento  in collaborazione con l’Associazione “Emanuela Loi”  nell’inedita location della terrazza del  Centro Balneare della Polizia di Stato, sul Viale delle Dune a San Leone, lido di Agrigento, proseguono gli incontri con gli scrittori finalizzati, nell’ambito delle attività istituzionali, alla  diffusione della cultura della legalità.

L’autore di questa sera,  ha fatto parte del gruppo che ha arrestato alcuni dei maggiori latitanti, fornendo  un rilevante contributo  alle più importanti indagini antimafia, come quelle che hanno portato alla cattura di Bernardo Provenzano, Giovanni Brusca, Pietro Aglieri, Salvatore e Sandro Lo Piccolo, Gianni Nicchi ed altri.

E’ pluridecorato  per meriti straordinari.

Nel libro I.M.D. formula ipotesi e ragionamenti sulla trasformazione in corso dentro Cosa nostra e sulle strategie che sarebbe utile adottare nella lotta contro la Mafia ai giorni nostri.

Si segnala che all’esterno della struttura balneare della Polizia di Stato stazionerà l’ambulatorio mobile dell’ASP di Agrigento, per promuovere azioni di prevenzioni e promozione della salute.

Exit mobile version