Aragona, Comuni, Cronaca, Grotte, Politica

Chi era Vincenzo Licata, morto durante la caduta del Viadotto Morandi di Genova. Il cordoglio dei Sindaci di Grotte e di Aragona.

Questo articolo è stato visto 4.999 volte.

Come è noto da alcune ore durante il cedimento del Viadotto Morandi di Genova, avvenuto ieri alle ore 11,50, con 39 vittime e 16 feriti in gravi condizioni in codice rosso, ricoverati presso l’Ospedale San Martino di Genova, tra le vittime c’è anche un autotrasportatore di Grotte, Vincenzo Licata, 58 anni, sposato e padre di due figli, che da diversi anni vive a Vicenza dove aveva creato una società di trasporti che operava in tutto il territorio nazionale. La notizia certa è avvenuta in mattinata con l’identificazione del corpo effettuata dai familiari, che dopo numerosi tentativi di contattarlo, inutilmente, e appresa la notizia della tragedia di Genova, dove l’autotrasportatore si trovava per lavoro, hanno deciso di raggiungere il luogo dell’incidente dove hanno appreso la tragica notizia.

 

Il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, in un post scritto su Facebook commenta la tragica notizia: “Sentite condoglianze alla famiglia Licata per la perdita di Vincenzo da parte di tutta la città di Grotte e dell’Amministrazione Comunale. R.I.P.” continua – “Tutte le manifestazioni dell’estate grottese previste fino a lunedì 20 p.v. sono state rinviate. Purtroppo è stata rubata la vita di un nostro concittadino e, pertanto, é stato ritenuto doveroso sospendere gli eventi programmati”. – e conclude – “Per la giornata di domani 16 Agosto, sarà proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio, vicinanza e solidarietà della comunità grottese alla famiglia Licata ed ai parenti di tutte le altre vittime del crollo del ponte Morandi”.

Anche il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, ha commentato la tragica notizia:Sono enormemente addolorato della notizia che ha sconvolto tutta l’Italia con la tragica caduta del Viadotto Morandi di Genova e mi unisco al dolore e alla vicinanza delle 39 vittime in particolare alla cittadina di Grotte, alla Famiglia Licata e tutta la Comunità Grottese, ed al collega Alfonso Provvidenza, Sindaco di Grotte e tutta l’Amministrazione Comunale”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.