L’ Akragas non brilla nel primo tempo poi ci pensa il capitano a trascinarla al successo.
Tra sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, si sono giocati i campionati di Eccellenza e Promozione “A” 19^ turno, la quarta del girone di ritorno.
Akragas 2018 VS Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo 3-1
L’ Akragas ancora imbattuta, continua la striscia di risultati positivi ed il buon momento in seno alla società con il presidente Castronovo che ha consegnato a fine gara in curva sud il pallone della partita al bomber e capitan Giuseppe Gambino autore di una tripletta e che guida la classifica dei marcatori con 14 reti.
L’ Akragas aggancia il Canicattì al secondo posto (PARMONVAL-CANICATTÌ 3-1) a quota 41 e -6 dalla vetta guidata dai trapanesi (PRO FAVARA-DATTILO 1-2 ) 15^ vittoria in campionato per il Dattilo Noir che espugna anche il campo del “Bruccoleri” di Favara.
Le prossime due gare con Sancataldese fuori e Canicattì in casa sono banchi di prova per l’ Akragas di mister Vullo, importanti in chiave promozione.
Akragas 2018 VS Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo 3-1
(Gambino 28′ pt; 33′ Clemente(r); Gambino 47′ e 76′ st)
AKRAGAS: Paterniti; Lala(66º Procida), Cipolla, Ferrante(77º Caternicchia), Mannina, Licata, Pirrone (62º Treppiedi), La Rocca (60ºIncardona); Santangelo(40º Giarrusso), Gambino, Biondo.
All. Totò Vullo
SAN CIRO CIRO & GIORGIO: Di Paola; Romano (77º Mantegna), Bonanno(62º Montalbano), Di Peri (77º Falsone) , Prestigiacomo, Bertolino, Perricone, Di Giorgio (92º Lo Coco), Ciancimino, Clemente, Scillufo.
All. Pietro Tarantino
ARBITRO: Giuseppe Lipari (sez. di Brescia); Arturo Artellini (sez. di Ragusa); Salvatore Girolamo Cucci (sez. di Trapani)
Ammoniti: Prestigiacomo (Osc), Licata (Ak), Mannina (Ak), Procida (Ak), Romano(Osc), Incardona (Akr), Paterniti (Akr), Caternicchia (Ak)
Espulsi: Scillufo (Osc)
In sala stampa Giovanni Castronovo:
Il presidente dell’Akragas contento del successo sul San Ciro e Giorgio. Gli elogi al capitano Peppe Gambino per i tre gol e a tutta la squadra per un successo importante.
“Peppe ha giocato una gran partita. E’ un calciatore capace di fare la differenza. Oggi è stato straripante. I complimenti a lui e a tutta la squadra. Voglio un’Akragas come quella del secondo tempo. A fine primo tempo nello spogliatoio abbiamo parlato e ci siamo guardati in faccia…i ragazzi sanno…Nella ripresa abbiamo mostrato il volto di chi ha fame di vittoria. Non era facile superare il Marineo: una squadra ben organizzata con giocatori di categoria.
Sono contento della vittoria ma adesso dobbiamo pensare alle prossime due sfide. Ci aspettano i confronti con Sancataldese e Canicattì. Ai ragazzi chiediamo un grande sforzo. Sarebbe stupendo ottenere due successi. Il Dattilo ha vinto a Favara e per provare a raggiungerli dobbiamo necessariamente fare qualcosa in più. Ancora tutto è possibile. Dipende da noi”.
Ecco i risultati della 19° giornata del campionato siciliano di Eccellenza girone “A”.
ECCELLENZA “A” – 19° GIORNATA
- Akragas – Oratorio Marineo 3-1
- CUS Palermo – Cephaledium 9-0 (SABATO)
- Don Carlo Misilmeri – Castellammare 0-2
- Geraci – Sancataldese 1-1
- Mazara – Monreale 6-1
- Parmonval – Canicattì 3-1 (SABATO)
- Pro Favara – Dattilo Noir 1-2
- Sporting Vallone – Alba Alcamo 1-0
CLASSIFICA DOPO LA 18° GIORNATA:
- Dattilo Noir 47
- Canicattì 41
- Akragas 41
- Sancataldese 33
- Geraci 32
- Castellammare 32
- Sporting Vallone 30
- Parmonval 29
- Don Carlo Misilmeri 26
- Mazara 25
- Pro Favara 21
- CUS Palermo 19
- Cephaledium 16
- Oratorio Marineo 16
- Monreale 9
- Alba Alcamo 5
PROSSIMO TURNO 20^ Giornata – 02/02/2020
- Alcamo – Cus Palermo
- Canicattì – Geraci
- Castellammare -Mazara
- Cephaledium -Parmonval
- Dattilo -Monreale
- Marineo – Don Carlo Misilmeri
- Pro Favara – Sporting Vallone
- Sancataldese – Akragas