Gli interventi sono stati finanziati con le risorse del Pnrr per un ammontare di un milione di euro, cui si aggiungono altri 400mila euro per l’ efficientamento energetico. La struttura era chiusa da anni.
Il sindaco di Comitini, Luigi Nigrelli, che è anche commissario del cantiere, accompagnato dal dirigente Gentiluomo, ha effettuato un circostanziato sopralluogo.
“A tre mesi dell’inizio lavori per l’adeguamento normativo e l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico di via Apollo XI, il programma dei lavori procede senza ritardi, tutta la parte d’intervento inerente all’impermeabilizzazione della pavimentazione e della muratura portante è stata già realizzata – ha detto Nigrelli – L’intervento è stato finanziato con i fondi del PNRR e del fondo “conto termico”, per un importo complessivo di 1.500.000,00 euro. A lavori completati l’edificio scolastico di Comitini sarà nearly Zero Energy Bulding, cioè a consumo di energia quasi zero. Dopo il sopralluogo di oggi sono fiducioso che i lavori saranno completati entro i termini”