Conclusa in grande stile e successo l’ottava edizione della Gimkana Automobilistica Città di Aragona
E’ stata archiviata anche quest’anno con l’ottava edizione della Gimkana Automobilistica Città di Aragona. Un tre giorni di sport da dilettanti e professionisti. Oltre 20 equipaggi, composto da un team di autista e navigatore, si sono intercorsi in un circuito molto difficile tra con tornanti, chican e giochi di abilità. Un divertimento assicurato, ieri sera, con i nuovi giochi d’acqua, dove non è mancato per i partecipanti, la doccia fredda, mentre trasportavano i contenitori da un luogo all’altro, e il puzzle da comporre, dove non tutti sono riusciti a portare a termine. Numerosi, equipaggi che hanno partecipato all’ottava edizione sono stati provenienti dalla provincia di Palermo.
Molti anche fuori programma, uno dei quali, nel mezzo della serata dove, Salvatore Saldì accompagnato da un autista, eseguendo anche lui, il percorso da lui studiato per mettere in difficoltà i concorrenti, si è fermato al centro della Piazza Aldo Moro, donando dei mazzi di fiori, in modo da ringraziare l’operato svolto in questi giorni, alle donne che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
Un evento organizzato dall’Associazione dilettantistica “Grifoni Corse Aragona”, ideato da Salvatore Saldì, Salvatore Clemenza, Salvatore Graceffa, alla regia della tempistica e da tanti collaboratori di percorso.
Salvatore Saldì, ideatore ed organizzatore, assiduo e molto puntiglioso, ha dichiarato: “Sono rimasto contento e stupefatto dalla partecipazione sia degli equipaggi partecipanti e dalla gente che si è riversata in Piazza in queste tre serate di sport, di cui non mi aspettavo assolutamente”. – e continua – “Ringrazio tutti quelli che mi hanno affiancato da Salvatore Clemenza che ha curato l’organizzazione dei giochi. L’ormai veterano e compagno da sempre, Salvatore Graceffa, che ha curato la tempistica e la classifica in tempo reale, e tutti i collaboratori di percorso, che hanno ognuno di loro, attentamente, segnalato le penalità dei concorrenti. Ringrazio, anche, il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, che ci ha permesso la riuscita della manifestazione e la Stazione dei Carabinieri di Aragona, coordinati dal Maresciallo, Paolino Scibetta e dalla Polizia Municipale, sempre di Aragona, coordinati dal Comandante, Alfonso Miccichè, che hanno svolto un minuzioso lavoro d’ordine in tutte e tre serate”. – e conclude -“Visto il risultato, molto favorevole e partecipativo, sia degli equipaggi ed anche di pubblico di quest’anno, già da domani ci metteremo in cammino per la IX Edizione 2019”.
A conclusione della serata, gli organizzatori hanno voluto omaggiare i partecipanti con le varie coppe ai primi dieci classificati. . Anche l’evento delle tre serate sono state presentate dalla giornalista agrigentina, Sofia Di Nolfo.