Aragona, Sport

Conclusa la 11esima, Corri Aragona.

Questo articolo è stato visto 1.031 volte.


Si è conclusa nella giornata di ieri, domenica 6 Ottobre scorso, la 11esima Corri Aragona. Nell’evento, di grande successo hanno partecipato 200 atleti arrivati da tutta la Sicilia. Sia la partenza e sia l’arrivo, è stato davanti il Palazzo Comunale di Aragona. Un percorso lungo circa 7,2 Km, che si è snodato da Via Roma, Via Garibaldi, la Via Mazzini, Piazza Umberto I, per poi proseguire dalla Via Garibaldi e Via Roma fino all’arrivo, che si è ripetuto per 4 volte. Ogni atleta, ha ricevuto un ricco pacco gara e all’arrivo, ad attenderli un gustosissimo ristoro per l’occasione allestito all’ingresso della villa comunale di Aragona. La premiazione si è svolta nell’atrio del municipio sono stati premiati i 2 vincitori assoluti con trofeo e una gift card per acquistare materiale sportivo. Trofei sono stati consegnati ai primi tre di ogni categoria presente sia al maschile che al femminile.



Vittoria assoluta, per Diego Sanfilippo, della Prosport Castrofilippo, che ha staccato di soli 2”, Antonio Puccio, della Sciacca Running. Al Femminile, Santina Militello, della Campobello corre, ha avuto la meglio su Luana Russo, della Sciacca Running,  giunta con 20”, di ritardo dalla vincitrice. I premi speciali sono stati offerti dal “LIONS Zolfare” con il suo Presidente, Calogero Puleri  e sono andati al più giovane atleta partecipante, Niki Capizzi, della ProSport Ravanusa ed al più anziano, Lazzara Francesco della Sciacca Running.


“Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato: ai  volontari instancabili, l’Amministrazione Comunale di Aragona guidata dal Sindaco, Giuseppe Pendolino, i militari della Stazione dei Carabinieri di Aragona, la Polizia Municipale,  La MTB del presidente, Gianni Graceffa, la PROMUSIC, e tutti gli sponsor”. – ha dichiarato Il presidente Giuseppe Collura dell’Associazione Sportiva – ASD Amatori Aragona –   e continua“Un grazie particolare va alla dott.ssa Rossella Rizzo e alla Croce Rossa, per l’assistenza sanitaria durante tutta la durata della manifestazione, di cui Noi della ASD Amatori Aragona abbiamo curato nei mini particolari l’organizzazione e di cui tutto è andato secondo quanto preventivato”. – e conclude“Arrivederci al 2025 con la 12^ edizione della Corri Aragona”.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.