Site icon TV SICILIA 24

Coppa Italia. Il Catania batte l’Akragas per 6 a 0. Il Catania passa il turno di Coppa Italia Serie C.

E’ iniziata alle ore 20,30, la partita di Coppa Italia tra Akragas e Catania, disputata al Massimino di Catania. Sono scesi in campo per l’Akragas: Vono, Mileto, Caternicchia, Russo, Pisani, Canale, Navas, Longo,  Leveque, Parigi, Salvemini, mentre per il Catania: Martinez, Aya, Bogdan, Marchese, Esposito, Caccetta, Bucolo, Biagianti, Manneh, Rpa, Mazzarini. Al 21esimo, il Catania si porta in vantaggio con calcio d’angolo dalla sinistra, Bogdan colpisce di testa, Aya corregge e nella confusione Ripa la mette dentro battendo Vono. Rete dell’ 1-0 Al 29esimo, il Catania fà la doppietta con Francesco Ripa, servito da Marchese di testa. L’ex Juve Stabia batte Vono per la seconda volta. Rete del 2-0. Al 69esimo, Caccetta dalla destra appoggia per Esposito, bel cross e Ze Turbo, di testa in tuffo, fa goal. Appena entrato il 35 rossazzurro. Amella non può nulla. Rete del 3-0. Al 72esimo, stavolta è Mattia Rossetti, i rossazzurri adesso si divertono. Riceve palla da Bucolo e dal limite dell’area calcia rasoterra. Rete del 4-0. al 79esimo, batte Marchese e di testa è Tedeschi, che non ha bisogno nemmeno di saltare, a trafigge per la quinta volta la porta l’Akragas. Rete del 5-0. Al 89esimo, Biagianti guadagna calcio di punizione dal limite. Lo batte Mazzarani che, dopo molteplici palle goal, realizza la splendida rete del 6-0.

Le foto inedite di KALOS LONGO per TV SICILIA 24

 

LA TELECRONACA DELLA PARTITA:

22,23 – Finisce la partita! È festa rossazzurra: 6-0 il risultato finale, il Catania passa il turno di Coppa Italia Serie C.

89′ – GOAL CATANIA! Biagianti guadagna calcio di punizione dal limite. Lo batte Mazzarani che, dopo molteplici palle goal, realizza la splendida rete del 6-0.

86′ – Crampi per Esposito, autore di una partita generosa. La stanchezza, unita all’umidità del “Massimino”, si fa sentire sempre di più. Siamo comunque alle battute finali, Catania avanti per 5-0.

83′ – Clamorosa palla goal Catania! Ze Turbo scatta per vie centrali, finta coi piedi e bel tiro sul palo più lontano. Legno colpito dal giovane di proprietà dell’Inter. Poi, a porta vuota, Mazzarani sfiora soltanto l’esterno della rete.

82′ – L’Akragas non pressa più i calciatori del Catania: la stanchezza e l’uomo in meno stanno facendo la differenza. Positivo, tra gli uomini di Di Napoli, Filippo Franchi: il giovane esterno d’attacco si sta muovendo bene e dialoga con la squadra. Sue le incursioni più pericolose.

79′ – GOAL CATANIA! Batte Marchese e di testa è Tedeschi, che non ha bisogno nemmeno di saltare, a trafigge per la quinta volta la porta l’Akragas.

78′ – Mazzarani prima e Ze Turbo poi, Amella in corner.

75′ – Si è spenta la luce in casa Akragas, che era riuscita a tenere sullo 0-2 per buona parte del secondo tempo con l’uomo in meno. Ma adesso soffrono tutti e il Catania può dilagare.

74′ – Mazzarani cerca la quinta rete: tiro potente ma centrale, l’estremo difensore dell’Akragas Amella la respinge in calcio d’angolo.

72′ – GOAL CATANIA! Stavolta è Mattia Rossetti, i rossazzurri adesso si divertono. Riceve palla da Bucolo e dal limite dell’area calcia rasoterra. Rete del 4-0!

71′ – Mazzarani colpisce il palo da posizione ravvicinata, Amella era battuto.

69′ – GOAL CATANIA! Caccetta dalla destra appoggia per Esposito, bel cross e Ze Turbo, di testa in tuffo, fa goal. Appena entrato il 35 rossazzurro. Amella non può nulla. 3-0!

68′ – Calcio d’angolo per l’Akragas dopo un contropiede scattato dai piedi di Longo verso Franchi. Deve metterla in corner Biagianti. Andrea Pisani, poi, la colpisce di testa sul primo palo ma la palla non entra in porta.

65′ – Sostituzione Catania: debutta Ze Turbo, fuori Manneh per qualche acciacco fisico.

64′ – Poche emozioni al momento, Catania cambia modulo: 4-3-3.

61′ – Cambio Akragas: esce Navas, dentro Ioio.

58′ – Martinez, portiere etneo, deve uscire sulla buona iniziativa di Filippo Franchi, che vince due contrasti in area ma non riesce a calciare.

56′ – Buona percussione di Rossetti che tenta il tiro centralmente. La palla finisce fuori.

54′ – I rossazzurri provano a sfruttare tutte le zone del campo: centralmente con Mazzarani, a sinistra con Marchese e a destra con Esposito.

52′ – Caccetta corre sulla fascia destra ed entra in area di rigore, tiro sul fondo. Il Catania dialoga con il goal del 3-0.

49′ – Entrata a martello di Caternicchia su Bucolo. Ammonito il centrocampista dell’Akragas. Punizione Catania battuta subito, Manneh avanza in area. Viene fermato: Biagianti a rimorchio la mette in mezzo verso Mazzarani. Tiro debole, facile per Amella.

47′ – Rossetti avanza verso l’area ma sulla corsa cade a terra toccandosi il volto. Presunto contatto con Andrea Pisani a palla lontana. Alla fine, nessuno dei calciatori viene ammonito.

46′ – Si riparte! Per l’Akragas entra il portiere Amella al posto di Vono e Filippo Franchi, mentre per il Catania spazio a Tedeschi al posto di Aya.

21,15 – Termina il primo tempo. Catania avanti 2-0.

44′ – Marchese prova la botta da fuori, Vono non trattiene e Mazzarani in spaccata non riesce a colpire bene la palla. Due minuti di recupero.

43′ – Fase lenta della gara. Le due squadre cercano di far finire il primo tempo. Akragas poco pericoloso, al Catania è bastato pressare il giusto per potersi portare in vantaggio.

38′ – Macchinoso controllo dell’attaccante akragantino Parigi, che si conclude con un cross dentro l’area di rigore perso ampiamente sul fondo.

36′ – Longo prova la percussione per l’Akragas, non c’è nessuno a occupare lo spazio. Facile il rinvio dei difensori del Catania. Sul capovolgimento di fronte i rossazzurri si portano avanti con Biagianti sulla sinistra, che commette fallo.

33′ – Gioco fermo, Salvemini stacca di testa contro Aya e ha la peggio. Viene medicato e la partita prosegue regolarmente. 0-2 per i rossazzurri.

30′ – Cambio Catania: esce Ripa, dentro Rossetti. Lucarelli non vuole rischiare.

29′ – GOAL CATANIA! Ancora Francesco Ripa, servito da Marchese di testa. L’ex Juve Stabia batte Vono per la seconda volta.

28′ – Sul dischetto Mazzarani e Vono para! Si resta 1-0!

27′ – Rigore Catania! Mazzarani calcia la punizione. Mileto trattiene Ripa e l’arbitro fischia il rigore, espellendolo.

26′ – Si scalda Mattia Rossetti nel Catania, pare che Ripa abbia un problema muscolare.
25′ – Catania vicino al raddoppio. Ripa riceve palla in area dalla destra e Vono stavolta para. Poi fallo in attacco di Manneh.

26′ – Si scalda Mattia Rossetti nel Catania, pare che Ripa abbia un problema muscolare.

25′ – Catania vicino al raddoppio. Ripa riceve palla in area dalla destra e Vono stavolta para. Poi fallo in attacco di Manneh.

21′ – GOAL CATANIA! Calcio d’angolo dalla sinistra, Bogdan colpisce di testa, Aya corregge e nella confusione Ripa la mette dentro battendo Vono. 1-0!

17′ – Dopo un quarto d’ora è sempre 0-0 tra Akragas e Catania. Solo un’occasione rilevante, per i rossazzurri. Caccetta guadagna un calcio d’angolo, Mazzarani batte lungo verso Marchese che poi mette in mezzo e un difensore dell’Akragas, di testa, evita il goal mettendo nuovamente la palla in corner.

14′ – Mazzarani tenta da posizione centrale di mettere in mezzo il pallone in area di rigore, il portiere avversario Vono capisce tutto e blocca d’anticipo.

12′ – Gioco macchinoso da ambo le parti. Fase di studio da parte delle due squadre.

9′ – Contrasto tra Bucolo e Canale. Fallo a favore del Catania che restituisce sportivamente palla all’Akragas.

6′ – Francesco Ripa prova a segnare con un tiro da fuori, deviato da un calciatore dell’Akragas, che si perde in calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

5′ – Azione personale di Canale sulla sinistra. Il calciatore dell’Akragas in area di rigore, ma non c’è nulla per l’arbitro.

2′ – Catania in maglia da trasferta bianca. Akragas in rosso.

1′ – Squadre in campo. Si comincia!

20,24 – In questo martedì sera sono tanti gli spazi vuoti al Massimino. Poca la cornice di pubblico presente.

20,17 – Poco più di dieci minuti al fischio d’inizio della gara. Arbitrerà il signor Marchetti di Ostia Lido.

20,05 – Lucarelli ha già dichiarato che farà un po’ di turnover nel suo Catania: ci saranno, molto probabilmente, gli esordi di Bogdan e Lovric in difesa e di Martinez in porta. Per l’Akragas, invece, 3-5-2 di caratura offensiva con i titolari.

20,04 – Il tempo a Catania è dei migliori: serata fresca con vento. C’è poca umidità.

20,02 – L’ultimo ricordo dell’Akragas in terra rossazzurra è favorevole: in campionato, i ragazzi di Di Napoli si imposero per 0-1. In Coppa Italia Serie C di un anno fa, invece, fu il Catania a piegare l’Akragas per 2-0.

20,01 – La sfida si sarebbe dovuta giocare all’”Esseneto” di Agrigento ma per impraticabilità del campo, i club di comune accordo hanno deciso di disputare la gara al “Massimino”.

Exit mobile version