A seguito della richiesta formulata dalla Dirigente dell’I.C. Rapisardistituto Pirandello di Canicattì, dr.ssa Caterina Amato, domattina 3 squadre del COC, distribuiranno 80 tablet agli studenti sprovvisti di attrezzature informatiche che ne abbiano fatto richiesta perché in condizioni di bisogno.
La fornitura dei sussidi informatici è avvenuta grazie alle direttive del Decreto del Ministero dell’Istruzione, volto a garantire il Diritto allo Studio e dare a tutta la platea degli studenti pari opportunità di seguire le lezioni di didattica a distanza.
La scorsa settimana a beneficiare degli strumenti informatici forniti grazie al Ministero e distribuiti dalle squadre del COC per richiesta della Dirigente scolastica, dr.ssa Rossana Virciglio, sono stati alcuni studenti del Liceo Foscolo.
Saranno i genitori a firmare l’apposita prevista convenzione famiglia/scuola/Ministero.
“Siamo soddisfatti di queste attività che ci vedono collaborativi e pronti ad aiutare i più deboli – commenta l’assessore alla Cultura e P.I., Angelo Cuva – così si riesce a fare rete per garantire il diritto allo studio a ragazzi che, loro malgrado, assieme al personale docente e ai dirigenti scolastici, sono stati costretti a reinterpretare il mondo della scuola e dell’apprendimento.”