Agrigento, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cultura & Spettacolo, VIDEO

Covid-19, Agrigento: “L’uno accanto all’altro”. Ascoltiamo il referente culturale della città dei Templi in Ucraina

Questo articolo è stato visto 778 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.

“Ricevo dal Dott. Volodymyr Pylypenko, che lo scorso anno era stato designato dal Sindaco quale referente nella promozione dell’identità agrigentina in Ucraina, un video – che si allega – nel quale si esprime piena solidarietà al nostro territorio per l’emergenza da COVID-19”. – a scrivere questa nota stampa, Beniamino Biondi, – “Il Dott. Pylypenko ha voluto esprimersi nella nostra lingua, dimostrando la sua sincera preoccupazione per queste difficili settimane. Solidarietà è giunta anche dal senatore Oleg Kulinich, che in Parlamento ha ribadito il sostegno del governo ucraino all’Italia.

Il dott. Pylypenko mi ha chiesto di diffondere a mezzo stampa il suo messaggio, in un momento nel quale anche in Ucraina si fronteggia con misure governative e protocolli sanitari l’insorgenza di casi positivi al COVID-19. Ho comunque chiesto, affinché la solidarietà si faccia fatto concreto, che si preveda l’invio ad Agrigento di dispositivi di protezione individuale (mascherine) che da tempo risultano esauriti in molte farmacie della città. Il dott. Pylypenko mi ha garantito che entro tempi ragionevoli, dopo avere provveduto ai bisogni nazionali del loro paese, secondo quanto imposto da una recente deliberazione governativa, provvederà all’invio del materiale richiesto affinché sia consegnato agli agrigentini che ne abbiano bisogno, secondo modalità che saranno in seguito comunicate”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.