Nel 159°esimo Anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, il presidente del Consiglio: “Mai come adesso l’Italia ha bisogno di essere unita. Sventoliamo orgogliosi il nostro Tricolore”
Il Tempio di Giunone è attualmente illuminato dai colori verde, bianco e rosso in onore dei festeggiamenti per i 159 anni dell’Unità d’Italia. Anche in Sicilia in diverse località i monumenti si sono tinti di verde, bianco e rosso.
Succede a Catania, a Messina, ad Alcamo, al Teatro Antico di Taormina, e anche a Modica e Agrigento con il Tempio d’Ercole alla Valle dei Templi. Un messaggio di speranza e di orgoglio Nazionale, all’indomani dell’anniversario dell’Unità d’Italia, per ricordarci quante volte, tra le tante difficoltà, siamo caduti e ci siamo rialzati più forti.
Tutto il mondo ci guarda e ci sostiene, per dire “Coraggio Italia” e #WeAreItaly, i colori della bandiera italiana tingono i monumenti storici e culturali di tutto il mondo.
Anche nel resto del mondo, da Sarajevo a Gerusalemme, monumenti ed edifici simbolo si tingono con i nostri colori in segno di solidarietà.
” In un momento come questo ci sembrava giusto affermare l’unità nazionale anche nella nostra città”, dichiara il direttore del Parco Archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Sciarratta. Un invito alla speranza in un momento buio che speriamo passi presto. Rendiamo omaggio a chi si spende in prima linea per affrontare il Covid-19. Coraggio Italia” .