I dati sull’andamento economico delle aziende italiane parlano chiaro: il 76% soffrono di problemi di liquidità, ammontano a 35 miliardi le perdite complessive per le aziende, ben un milione sono le aziende che oggi stanno valutando la possibilità di chiudere e il 15% rischia il fallimento.
FARE! Chiede che l’imprenditore paghi le imposte, dirette e indirette solo dopo avere incassato effettivamente la relativa fattura, che insomma non venga anticipata la tassazione su soldi che potrebbero non percepire mai. Il DDL è stato illustrato ieri nel corso di una conferenza stampa alla Camera con il leader Flavio Tosi e il deputato firmatario della proposta di legge Emanuele Prataviera. Al coro di FARE! si unisce Denis Sottile invitando tutte le forze politiche a sostenere questo provvedimento perche’ l’imprenditore non può pagare le tasse su un reddito virtuale. Sabato 19 e domenica 20 in tutte le piazze d’Italia il movimento sarà presente con dei gazebo dove sarà possibile sostenere la legge con una raccolta firme.
In Sicilia i gazebo FARE! saranno presenti nelle piazze sabato 19 marzo. L’invito è rivolto a tutti i cittadini perchè le aziende non devono essere lasciate sole, la “Fattura Fiscalmente Nulla” è una proposta di legge che può realmente salvare l’imprenditore dal fallimento e di conseguenza impedire la crescita del numero dei disoccupati in Italia.