Catania, Cronaca, Province

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco per incendi in centro città

Questo articolo è stato visto 802 volte.

Nelle prime ore del 17 settembre, i Vigili del Fuoco del Comando di Catania, sono stati impegnati in due diversi interventi.

Il primo intorno alle 06.00, in seguito alla chiamata di un passante che vedeva uscire del fumo da un locale ristorante in centro città. Sul posto è intervenuta una squadra proveniente dalla Sede centrale con il supporto delle autobotti di rincalzo ed un carro logistico. Le fiamme hanno interessato il vano cucina e sprigionato una grande quantità di fumo, per la quale, a scopo precauzionale, sono stati evacuati una trentina di ospiti dall’albergo sovrastante. Le cause del rogo sono, ancora, in fase di accertamento. Non si sono registrati danni a persone. Presente alle operazioni di spegnimento, anche, personale della Polizia di Stato per quanto di competenza.

Intorno alle 07.45, la squadra del distaccamento Sud del Comando provinciale, è intervenuta all’altezza del faro Biscari, per l’incendio di un autobus dell’AMT. Gli operatori giunti sul posto hanno provveduto a spegnere l’incendio e mettere in sicurezza il mezzo, che non aveva passeggeri a bordo, a parte il conducente. L’incendio del bus ha richiesto la chiusura temporanea della strada e generato problematiche nel deflusso del traffico che sono state gestite dal personale della Polizia Locale, intervenuta sul luogo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.