Caltanissetta, Comuni, Cronaca, Grotte, Province

Esplode bombola del gas in un mercatino a Gela, 20 feriti. La procura ha aperto unʼinchiesta

Questo articolo è stato visto 1.237 volte.

Almeno 20 persone sono rimaste ferite, due in maniera grave, in seguito all’esplosione di una bombola del gas in una rivendita di polli allestita su un furgone nel mercatino a Gela, in provincia di Caltanissetta. La procura di Gela ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del grave episodio.

Tre persone, tra cui una donna, che erano sul furgone sono stati investiti in pieno dallo scoppio, mentre numerosi passanti sono rimasti gravemente ustionati. Due feriti sono stati trasferiti in elisoccorso. La più grave tra i feriti è una ragazza di 22 anni, M. M., che ha subito gravi ustioni in varie parti del corpo, e poi C. M. di 37 anni, all’ottavo mese di gravidanza, T. N. di 42 anni, G. S. di 64 anni e un ragazzo di quattordici anni, A. P.

Molto gravi, ma per fortuna non in coma, una donna di 62 anni, R. A., e C. C. di 51 anni. Ferito anche il proprietario del furgone, un 45enne di Grotte, trasportato al Cannizzaro di Catania in codice giallo. Anche le quattro donne sono state trasferite nell’Unità Grandi Ustionati del nosocomio catanese, mentre il ragazzo è stato trasportato al Civico di Palermo.

Con il passare delle ore, le persone rimaste colpite, anche se in maniera meno grave, dallo scoppio o dall’incendio hanno preferito recarsi in ospedale, per farsi controllare dai medici. Una delle bombole sequestrate nel furgone appare letteralmente spaccata con un lungo squarcio verticale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.