Ieri, lunedì 17 Agosto, l’associazione ASD Tennis Club dà il via alla campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto di riqualificazione dei campetti del Comune di San Giovanni Gemini. L’iniziativa è animata dall’obiettivo di ristrutturare uno spazio di aggregazione sportiva restituendolo alle comunità locali come bene di utilità sociale. Dopo aver ottenuto la stipula di una convenzione di durata pluriennale per l’affidamento e la gestione di due strutture, una di proprietà del Comune di San Giovanni Gemini, l’altra dei Frati Minori Capuccini, ASD Tennis Club ha progettato una campagna di raccolta fondi, costituita di tre fasi. La prima vedrà la realizzazione dei lavori di bonifica e rifacimento delle superfici giocabili e verrà finanziata attraverso il supporto delle comunità locali. La seconda prevede il completamento e l’abbellimento dell’intero complesso sportivo attraverso l’installazione di impianti di illuminazione, la realizzazione di spogliatoi e spazi adiacenti; la terza, l’acquisto di una copertura gonfiabile e rimovibile che consentirà a bambini, giovani e adulti, interessati alla disciplina sportiva, di praticarla anche nei mesi invernali. Le ultime due fasi saranno realizzate attraverso il sostegno delle comunità online di finanziatori. ASD Tennis Club si avvarrà, infatti, dell’utilizzo di una piattaforma di crowdfunding, allo scopo di coinvolgere potenziali supporter della campagna attraverso il web. «È doveroso ringraziare sia l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, sia l’amministrazione comunale di San Giovanni Gemini e l’assessore Gaetano Pellitteri – ha affermato il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, Alessio Catarella – poiché hanno, sin da subito, sostenuto la proposta. Appare superfluo sottolineare come la buona riuscita di questa impresa rappresenti, prima di tutto, un’occasione di riscatto per l’intera comunità, oltre che una conferma che simili iniziative possano creare nuovi stimoli per la crescita sociale». Il claim della campagna “Facciamolo!” è l’invito che ASD Tennis Club fa ai cittadini perché supportino l’iniziativa come primi finanziatori. I supporter potranno contribuire alla realizzazione del progetto diventando:
– Soci ordinari (versando un contributo di 50 Euro: tessera 2015-16 e 6 ingressi omaggio)
– Soci sostenitori (versando un contributo di 300 Euro: tessera 2015-16, 10 ingressi omaggio e 1 lezione introduttiva con istruttore);
– Soci sponsor (versando un contributo di 500 Euro: tessera 2015-16, 20 ingressi omaggio e 3 lezioni introduttive con istruttore);
– Sponsor banner 2015-16 (versando un contributo di 200 Euro: tessera 2015-16, 6 ingressi omaggio e esposizione del banner pubblicitario di proprietà dello sponsor per la durata di un anno).
Inoltre, sarà possibile contribuire partecipando al concorso ad estrazione premi che si terrà, entro il 2015, durante l’evento di inaugurazione dei campi, effettuando un bonifico bancario a favore dell’associazione o diventando ambasciatori del progetto, diffondendo l’iniziativa tra gli amici e/o sui social (#facciamolo).