Favara: “100 GIORNI PER MORIRE, UNA VITA PER NON DIMENTICARE”
Convegno in memoria del Generale CARLO ALBERTO DALLA CHIESA
“Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”. (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Giovedì 3 settembre 2015, in occasione del 33° anniversario dell’assassinio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo, il Comune di Favara ricorderà l’ex Prefetto di Palermo con la manifestazione “100 giorni per morire, una vita per non dimenticare”.
Nel corso della manifestazione l’Amministrazione comunale di Favara conferirà il “Premio Benemerenza Città di Favara” a Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
“Favara, ancora una volta, è impegnata nel percorso della legalità e nella diffusione dei valori della pace, della fratellanza e dello sviluppo socio culturale della comunità locale”, sottolinea il sindaco Rosario Manganella – .
La manifestazione avrà luogo presso il castello Chiaramonte con inizio alle ore 10:30 e vedrà la partecipazione di Maria Grazia Brandara, Presidente del Consorzio Agrigentino per lo Sviluppo e la Legalità; Salvatore Sardisco, Vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale; Mario Caruso, Deputato nazionale della circoscrizione estero Europa e componente della Commissione attività produttive, enti gestori e contraffazioni; Domenico Rossi, Sottosegretario al Ministero della Difesa.