Site icon TV SICILIA 24

Favara ovest, Moscatt (Pd) sul “dietro-front” del Comune di Agrigento

“Ho appreso in queste ore la notizia che inchioderebbe gli abitanti di Favara ovest ad Agrigento tradendo quanto
precedentemente preventivato, ovvero la possibilità che Favara ovest resti a Favara. Il parere sfavorevole alla delibera della revisione dei confini della IV^ commissione, ha dell’incredibile”.

A dirlo tramite una nota stampa diffusa alle redazioni è il deputato nazionale del Partito democratico Tonino Moscatt, favarese doc e da sempre attento a questa annosa questione.

“In barba agli impegni presi dal sindaco e dalla sua amministrazione, in barba alle necessità dei residenti di quella zona, in barba al benessere quotidiano dei ‘favaresi ad ovest’, di getto si é cambiata idea sulla cosa migliore da fare e precedentemente promessa. Si sta gravemente e intollerabilmente – continua Moscatt – barattando la dignità dei
cittadini di Favara ovest con quei 170 mila euro che il Comune di Agrigento ricaverebbe da introiti provenienti da Imu e Tasi dei residenti in quella zona. Ma il capitale umano non ha prezzo, non sono per i dietro – front, il ritorno di Favara ovest al Comune di Favara con la modifica dei confini era e resta una priorità assoluta, per me e molti favaresi. Vorrei ricordare – spiega il parlamentare – come in ‘Sala Giunta’ al Comune di Agrigento, il 20 gennaio scorso, i sindaci Lillo Firetto, Rosario Manganella e Salvatore Parello, apposero le firme sulla convenzione definitiva tra i comuni in questione, con lo scambio dei territori e la ridefinizione dei confini. Se qualcosa non cambierà secondo quanto precedentemente promesso e stabilito, sono pronto anche ad occupare insieme a tanti cittadini – conclude il deputato nazionale del Pd Moscatt – aula Sollano”.

 

Exit mobile version