Film-spot della Sanpellegrino girato a marzo nel centro storico di Sciacca
09:10 – La Sanpellegrino lega il suo marchio ai colori del paesaggio di Sciacca. La nota azienda, leader nel campo del beverage in Italia e nel mondo, ambienterà un film-spot nei vicoli e nelle piazze del centro storico della città. A scegliere Sciacca, il regista danese Martin Aamund, della Casa di Produzione Akita Film di Milano.
Questa mattina in Sala Giunta si è tenuta una conferenza di servizi, propedeutica all’apertura del set, previsto per i primi del prossimo mese di marzo. Presenti il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, il dirigente del settore Urbanistica Giuseppe Bivona e Matteo Bartocchi della Scoutit di Siena, la società che si sta occupando della logistica per conto della produzione.
“Non è la prima volta che la nostra città – dichiarano gli assessori Caracappa e Monte – è scelta per i suoi paesaggi unici per importanti film e spot pubblicitari. Ringraziamo la produzione della Sanpellegrino per l’interesse. Daremo il massimo della collaborazione. Sciacca si dimostra attraente agli occhi di prestigiose case produzioni cinematografiche. Auspichiamo che ci siano altre opportunità come questa. Occasioni straordinarie che danno una vetrina internazionale alla nostra città. Il film-spot della Sanpellegrino, concentrato in 2 minuti che girerà per il web, sarà un veicolo di grande promozione della città. Da quanto abbiamo appreso, sarà girato in gran parte a Sciacca e poi anche a Cefalù. Della nostra città si è innamorato il regista, alla ricerca di un colorato villaggio di pescatori della solare costa siciliana. Saranno coinvolti modelli e modelle, ma anche un centinaio di comparse di Sciacca”.