Site icon TV SICILIA 24

Fortitudo, 102 e lode. Treviso domata al Palamoncada in gara 1 dei playoff

22.30 – Buona la prima. La Fortitudo Moncada Agrigento schianta 102-84 Treviso in gara 1 della prima fase dei playoff per la promozione nella massima serie cestistica nazionale. In un “Palamoncada” gremito e festante, gli uomini di coach Franco Ciani hanno domato la vincitrice della Lega Due Silver grazie alla prestazione maiuscola di Evangelisti, miglior realizzatore biancoazzurro con 24 punti, e alle prove concrete di Piazza e Penny Williams, che hanno collezionato rispettivamente 19 e 17 punti.

Al termine del match, Ciani è intervenuto in sala stampa per analizzare l’incontro: “E’ stata una partita di altissimo livello. Abbiamo vinto di diciotto punti contro una squadra con americani eccellenti e italiani di qualità. Siamo riusciti a giocare con attenzione e fisicità in difesa. Vedremo cosa riusciremo a fare in gara 2 di sabato. Questa notte lavoreremo con il video per provare a capire che cosa Treviso cercherà di cambiare. Iniziare con la vittoria interna ci da comunque una serenità che forse Treviso in questo momento un po’ vorrebbe avere, perché ha ancora due partite ma non ne può sbagliare nemmeno una se vuole passare il turno”.

Ai microfoni anche il coach di Treviso Stefano Pillastrini: “Quando giochi contro una squadra di livello alto, solida, abituata a vincere i campionati, se non hai cattiveria agonistica e determinazione non puoi vincere. Abbiamo subito la fisicità e i contatti e non siamo stati abili all’inizio della partita a frenare i tiratori di Agrigento. Dopo, quando siamo cresciuti, Agrigento aveva una fiducia incredibile e ha fatto canestri davvero notevoli. Credo che il merito vada tutto alla Fortitudo.”

Sabato alle 20.30 gara 2 in terra veneta. Il match sarà trasmesso su Sky Sport.

di Fabio Mangione

Il tabellino

FORTITUDO AGRIGENTO 102

Vai 2, Evangelisti 24, Williams 17, Chiarastella 4, De Laurentiis 4, Saccaggi 8, Piazza 19, Udom 10, Portannese, Dudzinski 14.

All.: Ciani

TREVISO 84

Williams 11, Pinton 3, Malbasa,  Fabi 10, Busetto, Cefarelli, Fantinelli 12, Powell 23, Rinaldi 12, Negri 10, Vedovato 3.

All.: Pillastrini

Exit mobile version