Agrigento, Basket, Porto Empedocle, Sport

FORTITUDO: Le dichiarazioni di VAI e Ciani

Questo articolo è stato visto 959 volte.

“Durante l’ultimo quarto ci siamo rilassati un attimo – spiega Federico Vai – ma in questo campionato non ci si può permettere alcune distrazione. Siamo comunque stati bravi a mantenere il distacco e abbiamo portato a casa un grande derby. E’ la terza partita di fila che vinciamo e adesso siamo primi in classifica, continuiamo così”.

Basket - Fortitudo - Ciani 02

Anche coach Franco Ciani non nasconde la sua soddisfazione per queste tre vittorie consecutive: “Abbiamo fatto una partita straordinaria, di intensità, attenzione, precisione e ritmo, ma al di là dell’aspetto spettacolare è stata evidente la consistenza di quello che abbiamo fatto sul campo. Durante l’ultimo quarto abbiamo perso un po’ il filo del discorso ma questo può accadere con una squadra come Barcellona, che veniva da due vittorie consecutive, con dei giocatori di buonissimo livello e che quindi non era certo un avversario facile. Quando fai trenta minuti a questo livello significa che sono state spese tante energie nervose, questo spiega il lieve calo durante l’ultimo quarto: abbiamo sbagliato qualche tiro libero, qualche tiro da sotto, cose che hanno dato agli ospiti la speranza di poter riaprire la partita nel finale, anche se ad essere sinceri non sono mai arrivati nella reale condizioni di poter pensare di pareggiare o superarci.”

L’allenatore della Fortitudo Moncada pensa già ai prossimi appuntamenti: “Adesso avremo ciclo di gare difficilissimo, con la trasferta di Casalpusterlengo, poi giovedì in casa contro Ferentino e infine la trasferta di Rieti. Le affronteremo una alla volta con grande concentrazione come sempre, volendo continuare questa serie positiva e consapevoli che si tratta di avversari di altissimo livello.”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.